"Ron aveva una relazione con Lucio Dalla"

Tutto è iniziato con le dichiarazioni di Ron (vero nome: Rosalino Cellamare) a "La Vita in Diretta". A proposito del privato di Lucio Dalla, il cantante la scorsa settimana aveva affermato: "Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla. Era una figura molto importante perché gli risolveva dei problemi enormi. Era il suo segretario ed era il suo produttore". Parole che hanno destato stupore e incredulità, dato che la relazione tra Dalla e Alemanno era ben nota praticamente a tutti gli amici del grande cantautore bolognese.

Alberto Castelvecchi, docente di comunicazione all'univesità LUISS di Roma

Martedì 4 marzo, nel giorno in cui Lucio avrebbe compiuto 71 anni, si è toccato nuovamente l'argomento durante la puntata de "La Vita in Diretta". Stavolta è stato Alberto Castelvecchi, docente di comunicazione alla Luiss di Roma, ad intervenire con parole destinate a far discutere: "Siccome anche Ron ha avuto un legame affettivo profondo con Lucio Dalla, ognuno rivendica per se un pezzetto... Sono vedovi non allegri". A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato la padrona di casa Paola Perego: "Quello che so io é che Ron era molto amico di Lucio Dalla ma non so nulla di nessuna relazione".

Paola Perego, conduttrice de 'La Vita in Diretta'

Ed in effetti che Ron e Dalla fossero molto legati è cosa nota. Il giornalista Emiliano Liuzzi in proposito ha scritto: "Lucio e Marco Alemanno erano una coppia di fatto? Abitavano nella stessa casa, di proprietà di Lucio, da qualche anno. In passato, Lucio ha abitato anche per una ventina d’anni con Ron, se è per questo". Si attendono conferme o smentite. Presumibilmente più smentite che conferme.

Ron e Lucio Dalla, che secondo Castelvecchi hanno avuto una relazione