Rosa Baiano chiede i soldi ai fan

Tramite un messaggio radiofonico, l'ex gieffina Rosa Baiano, sentimentalmente legata al coinquilino di reality Emanuele Pagano, ha fatto un appello a tutti i suoi ammiratori chiedendo loro un finanziamento in denaro per realizzare il suo sogno: girare un film. Le polemiche sono dietro l'angolo, al giorno d'oggi, poi, con la crisi economica che imperversa, parlar di euro in questi termini è alquanto azzardato. Ma sulla sua pagina Facebook la bella Rosa assicura la massima trasparenza.

"Come già detto in radio – ha scritto l’ex gieffina – il nostro progetto prevede la realizzazione di un film per il grande schermoIl nostro è un vero e proprio sogno che vogliamo e possiamo realizzare tutti insieme. In questi lunghi anni la nostra è diventata una grande famiglia, ci sentiamo, confrontiamo le nostre idee con voi, ci ritroviamo durante le serate… e ci conosciamo nell’intimo dell’anima". "Il nostro - prosegue Rosa - è il primo e credo unico progetto per una grande CO-PRODUZIONE. Tutti i ‘fan’ produttori di un sogno. Parlando in termini ECONOMICI, la realizzazione di un film comporta spese molto elevate… ma l’idea potrebbe davvero cambiare le nostre e vostre vite. Non è un progetto a scopo di lucro quindi ci teniamo in maniera particolare che tutto sia estremamente chiaro per rendervi davvero partecipi anche a distanza di questo meraviglioso progetto… un sogno per tutti".

La Baiano entra ancor di più nel dettaglio e specifica: L’importo del versamento settimanalmente sarà utilizzato nella seguente maniera: 20% fondo cassa per produzione film / 80% per giocare una serie di schedine del totocalcio (anche queste scannerizzate e messe in visione per tutti). Eventuali vincite, documentate e portate in visione a tutti, saranno subito depositate, interamente, sul fondo cassa produzione film. L’operazione di versamento dovrà essere ripetuta settimanalmente (ovviamente solo per chi è iscritto). Quindi entro il venerdì di ogni settimana dovrà essere versata la somma di € 10,00. Per tutti coloro che aderiranno al progetto entro la fine di ottobre 2012 ci sarà una serata cena/conferenza per illustrare nel dettaglio tutta l’operazione. Rosellina♥".

Gli ammiratori di Rosa ed Emanuele aderiranno numerosi all'iniziativa? Certo di questi tempi 10 euro alla settimana non sono pochi. Senza contare che le doti cinematografiche della coppia di ex gieffini sono sconosciute ai più. Si tratterebbe di investire i propri soldi alla cieca. L'originalità della richiesta è indubbia e chissà che non abbia un seguito.