Rosanna Lambertucci piange il marito Alberto Amodei

Alberto Amodei n'è andato lo scorso 27 maggio, a soli 71 anni. E' morto a Roma, nella sua abitazione. Il giorno seguente Rosanna Lambertucci ha voluto far sapere a tutti della scomparsa del marito sulla sua pagina ufficiale su Facebook. "E' partito ieri, alle ore 16.20, Alberto Amodei il papa di Angelica, nostra figlia, con il quale abbiamo condiviso con immenso amore gli ultimi due anni di profondi problemi e dolori causati dalla sua malattia - ha scritto la giornalista, condutrice e scrittrice - Il suo tramonto ha lasciato a me, ad Angelica, e un giorno lo capirà anche la piccola Caterina, un esempio di dignità, di serenità, anche nei momenti più drammatici, che sarà per tutti noi incancellabile. Voglio comunicarlo a tutti coloro che gli hanno volute bene, e sono tanti, perché la sua simpatia, la sua capacità di rendere sempre tutto speciale rimarrà nell'animo di tutti".

Erano sposati dal 1965: il loro amore è stato per sempre, unito pure dalla professione. Anche Amodei, infatti, ha lavorato per tanti anni per la Rai, ricoprendo il ruolo di direttore amministrativo del Tg2 ed diventando anche responsabile del team sportivo della tv di Stato con Gilberto Evangelisti.
I funerali si sono celebrati giovedì mattina nella chiesa di Sant'Eugenio, in viale delle Belle Arti a Roma. Tanti gli amici arrivati per dare l'ultimo aluto a un grande uomo e grande amico, che Rosanna e la figlia Angelica piangono colme di dolore.