'Uomini e Donne', è morta Rosetta del Trono Over

Lutto a "Uomini e Donne", è morta a 93 anni la simpatica Rosetta del Trono Over. L'annuncio è arrivato sulla pagina ufficiale Facebook del programma condotto da Maria De Filippi. Hanno voluto ricordare l'arzilla nonnina, che tanto ha animato la trasmissione con il suo carattere esuberante, anche Gianni Sperti e Tina Cipollari. Il primo ha pubblicato sul social una sua foto insieme a Rosetta e ha scritto: "Ciao Rosetta! Porterò sempre con me il ricordo dei sorrisi che ci hai regalato! R.I.P.". Mentre la bionda collega ha lasciato sulla sua bacheca un breve ma sentito post: "...Grazie per essere stata una fedele compagna di viaggio. Ti ricorderò in ogni preghiera. Un bacio Rosetta".

Sulla pagina Facebook di Uomini e Donne l'ultimo saluto alla simpatica Rosetta

Rosetta non appariva a "Uomini e Donne" già da qualche tempo, probabilmente proprio a causa delle sue condizioni di salute. In un certo senso la nascita del Trono Over la si deve proprio a lei, Maria De Filippi l'aveva scoperta nel 2009 durante una puntata di "C'è posta per te", quando una storia fu dedicata a un coppia di anziani, la stessa Rosetta, presentata come la cognata di Bartolo, e Giuseppe Grieco di Rionero in Vulture. Dopo quell'incontro la signora Costanzo dichiarò al Corriere della Sera: "Voglio provare entro un paio di mesi a fare 'Uomini e Donne' della quarta età, dedicare a loro una delle parti del programma, quella del trono maschile: ci sono 80enni vitalissimi, che non si deprimono, che magari sono rimasti soli e vogliono trovare compagnia. Un tema da trattare con tutta la delicatezza del caso. Li vedremo giocare a scopa, a bocce, mangiare i pasticcini. Il premio finale potrebbe essere un week-end a Rapallo... Ovviamente il tronista non può stare in carica per settimane, nel giro di 15 giorni si deve passare ad un altro". Da lì a poco, ecco debuttare il Trono Over, con Rosetta nei panni di opinionista e Giuseppe, scomparso nel dicembre del 2012, in cerca dell'anima gemella.

Gianni Sperti ha voluto ricordare sempre sul social Rosetta, morta all'età di 93 anni
Il post di Tina Cipollari per dare l'ultimo saluto alla nonnina
Rosetta era l'opinionista del Trono Over, è stata lei a ispirare Maria De Filippi nella realizzazione di questo spazio dedicato agli anziani