Rosie O'Donnell, felice di essere viva dopo l'infarto

Simpatica, estroversa. Per lavoro è abituata a far ridere, ma la vita le ha riservato un brutto scherzo che di divertente ha ben poco: l'attrice e star televisiva Rosie O' Donnell è stata colpita da un infarto. Se l'è vista brutta, l'energica 50enne, che ha rischiato di morire.

"Sono fortunata ad essere qui", ha scritto Rosie sul suo blog, felice di essere ancora viva.
Martedì scorso, ha iniziato a sentire dei dolori alle braccia e sul petto, "dopo aver aiutato una donna enorme a uscire dalla sua auto" parcheggiata a New York, racconta. Ha pensato si trattasse di uno stiramento muscolare e ha continuato a vivere normalmente la sua giornata. Poi, però, le è venuta anche la nausea e ha vomitato. Così, si è precipitata su Google e, fatte delle ricerche, ha capito che stava avendo un attacco di cuore, ha preso un'aspirina ma non ha chiamato il 911, il pronto soccorso americano: "Il 50% delle donne che hanno un attacco di cuore non chiama mai il 911, sono ben 200 mila le donne che muoiono ogni anno negli Stati Uniti a causa di un infarto", riporta l'attrice. Il giorno successivo, si è sottoposta a una visita dal cardiologo, ed è un miracolo che sia ancora in vita, il suo LAD (nel cuore, l'arteria coronarica sinistra solitamente si divide in due rami, conosciute come sinistra anteriore discendente (LAD) e le arterie coronarie circonflesse (Cx)) era bloccato al 99%.

Il portavoce della O'Donnell, Cindi Breger, ha confermato all'NBC la veridicità del post e ha fatto sapere che la sua cliente ora si trova a riposo nella sua casa: "E' molto, molto fortunata", ha aggiunto, secondo quanto riporta People.
La O'Donnell conclude il suo racconto invitando le donne a conoscere i sintomi e a chiamare subito il 911: "Salvate voi stesse", afferma decisa.