Rosita Celentano: è finita con Angelo Vaira

Rosita Celentano lo ufficializza, anche se a distanza di mesi. E’ finita con Angelo Vaira, l’uomo che le è stato accanto per cinque lunghi anni. La primogenita del Molleggiato e Claudia Mori parla per la prima volta dell’addio in un’intervista a Diva e Donna. La rottura è arrivata poco prima del lockdown di un anno fa.

Rosita Celentano: è finita con Angelo Vaira

La 56enne, autrice, attrice, conduttrice, ha trascorso la quarantena obbligata causa pandemia da sola. “Credo sia stata casuale la tempistica. Doveva andare così tra me e Angelo e non voglio recriminare nulla, ognuno ha le sue responsabilità. Certo, trovarsi in una Milano in piena pandemia da sola non è stato facile”, confessa Rosita.

I suoi genitori non li vede da Natale 2019: “Hanno scelto di rinchiudersi nella villa di Campesone di Galbiate. Ha deciso mia madre: è terrorizzata dal virus. Ma la capisco, ha 77 anni ed è in ansia per la sua salute”.

La 56enne e il compagno che le era accanto da 5 anni si sono detti addio

“Inizia il lockdown. Io mi trovo a gestire la paura e una nuova solitudine - racconta la Celentano - Avrei potuto crollare. E invece ho cercato di fare un lavoro su di me. Aiutata dai miei grandi amori”. I suoi cani, Euphoria e Morphine. “E da tre donne di enorme generosità - continua - La mia amica Paola Neglia, che mi ha avvicinato al taoismo, la mia amica Morena e mia cugina Alessandra (volto noto di Amici, ndr), che tutte le sere mi stava accanto in lunghe videochiamate”.

Rosita Celentano ha fatto pace con se stessa. Si è ritrovata da single: “Mi ero persa per pigrizia e un po’ di superficialità. Sono tornata alla preghiera. Sono in fase zen”.