Rosolino solo secondo

Le Olimpiadi di Pechino 2008 sono ormai alle porte. StageUp e Ipsos hanno voluto stilare la classica delle Top Star più conosciute che partiranno alla volta della Cina. Misurando la notorietà e le potenzialità di comunicazione delle celebrità in questione, tre nomi hanno avuto il podio d'onore tra gli atleti Italiani: Aldo Montano, Massimiliano Rosolino e Antonio Rossi.

Lo schermidore livornese è conosciuto dal 69,7% degli intervistati di età superiore ai 14 anni. Rosolino conquista la medaglia d'argento con il 66,6%. Solo terzo Rossi, portabandiera olimpico, con il 53,1%. Si piazza al quarto posto la bella regina del nuoto Federica Pellegrini, seguita dal saltatore in lungo e velocista Andrew Howe.
I risultati del sondaggio fanno saltare all'occhio quanto sia importante per gli sportivi essere protagonisti in tv e nelle cronache rosa. Montano, dopo la medaglia d'oro ad Atene 2004, ha partecipato nel 2006 al reality "La Fattoria". Sui tabloid c'è finito spesso grazie alla storia d'amore con Manuela Arcuri prima e Antonella Mosetti poi, sua attuale compagna. Rosolino, dopo l'intensa love story con Roberta Capua, ha danzato sempre nel 2006, nel varietà Rai "Ballando con le stelle". Qui ha conosciuto e si è innamorato della ballerina russa Natalia Titola, con cui vive un legame bello e sereno. Per Rossi niente liaison con soubrette, ma un altro reality: "Circus".

Fuori per un pelo dal podio d'onore, Federica Pellegrini, oltre alla grazia, deve la sua fama pure all'amore con Luca Marin. E a qualche scatto piccante che non fa mai male. Howe, invece, di diverte con gli spot pubblicitari.
Sportivi, sì, ma con il vizio dell'apparire...

Foto: M. Bruni © Gossip.it