Rossella Brescia, a 40 anni le manca solo un figlio

Rossella Brescia, ballerina, conduttrice e attrice, sta per dire "Benvenuti a tavola". Il 12 aprile metterà il Nord contro il Sud ai fornelli su Canale 5.
Intanto danza a teatro, dove mette in mostra il suo temperamento mèlo. "Sono una donna libera, esuberante, mossa dalle passioni. Non ho maschere. Non so mentire e detesto chi lo fa", confessa a Diva e Donna. Vive un bellissimo presente con Luciano Cannito, che, pur non essendo andato all'altare con lei, chiama 'marito'. Adora ballare, fare tv è evasione. Grazie al lavoro in radio ha coltivato fraschezza e naturalezza, imparando via, via tutto da sola.
Il suo presente è bellissimo. Con Roberto Cenci, l'ex, non si parlava di lavoro in casa, con Cannito fa lo stesso, vuole altro e non dà nulla per scontato. Le piace anche cucinare. Non è vero che le ballerine sono anoressiche: "E' troppo duro l'allenamento di tutti i giorni. Io mi limito a stare attenta a certe cose, niente burro, niente grassi".

Guardandosi indietro, "Sbagli ne ho fatti, eccome. Nella vita privata ho spesso trascurato l'amore per privilegiare il lavoro". Le sue forme prorompenti l'hanno erroneamente condizionata. Rossella non rifarebbe il calendario nudo per Max, meglio un libro di foto, lo streep-spot per un noto brand di orologi, invece, si : "Eleganza pura". Quando si guarda allo specchio vede una donna con molti difetti, come il naso, ad esempio, le sarebbe piaciuto minuscolo, ma niente bisturi, di cui ha il terrore. Adora Laura Morante, non si vede come la sosia della Cucinotta, deve molto a Maria De Filippi, è deliziata da Roberto Benigni, nessuno le tocchi Checco Zalone e pensa che George Clooney come uomo sia sopravvalutato: meglio Javier Bardem. Con Cenci "Ci siamo lasciati di comune accordo. Incompatibilità caratteriali. Siamo due personalità forti". Con Cannito ha trovato sintonia: "E' molto uomo anche lui, ma, a differenza di Roberto, è più duttile, sa venire incontro all'altra persona". A 40 anni il bilancio è super positivo, solo unn tassello non va a posto: "Ti confesso, mi manca molto un figlio. Luciano e io stiamo lavorando per questo".

Foto: M.Bruni © Gossip.it