Rossella: 'Quando Maria passò la notte a consolarmi'

Partecipare ad 'Amici': un'esperienza unica! Lo sa bene Rossella Lucà, che proprio dal reality è stata lanciata nel mondo della tv. E sul settimanale Vero, nel prossimo numero in edicola, racconta introvabili aneddoti sull'avventura che le ha cambiato la vita. Si ricorda di quando Maria De Filippi la consolò in piena notte: 'Una sera me la ritrovo in casetta alle due di notte, solo perchè stavo piangendo. Allora le ho detto: "Maria ma possibile che con tutti i soldi che hai non sei a casa con la tua famiglia, ma qui a consolare una che piange?". E lei si mise a ridere'.

Rossella svela poi qualche curiosità sulla vita quotidiana nel residence dove vivono tutti i ragazzi del reality: 'Il rito quotidiano che più scalda gli animi è rivedere la striscia che va in onda. Il problema è che il pomeriggio siamo a lezione e quindi possiamo guardare solo le repliche notturne. C'è chi resta sveglio apposta o chi, come me, mette la sveglia. Cerchiamo di guardare le puntate tutti nella stessa stanza, ma poi smettiamo perchè iniziano a crearsi le prime gelosie. Se qualcuno viene inquadrato più degli altri è una tragedia'. Comico, invece, il racconto del risveglio: 'Al mattino la sveglia è libera. L'importante è essere nel pullman alle 8 e mezza. Questo vuol dire per i maschi alzarsi alle 8 e venti, mentre per noi ragazze all'alba per prepararci'.

Dalla memoria di Rossella ecco affiorare anche il ricordo di quella volta che la combinarono grossa: 'Una volta, proprio prima delle vacanze di Natale, al residence va via la luca. Per scherzo iniziamo a tirarci l'acqua. Prima con i bicchieri e le bottiglie, poi con i secchi. Quando la luce torna, ci spaventiamo a morte. L'acqua viene giù dal soffitto e ha inzuppato la moquette. Passiamo la notte in piedi a cercare di sistemare tutto'.

Per la Lucà e i suoi compagni, una stagione stressante ma piena di soddisfazione, che tutti ricordano con nostalgia.