01/09/2006 | 4 MINUTI DI LETTURA

Rossi, Affleck e il party della Rocca

Valentino Rossi vale più di un Ben Affleck 'qualsiasi'. E' quanto emerge dopo la caotica ed entusiasmante giornata di ieri alla 63ma Mostra del Cinema di Venezia. Si, perché ieri il marito dell'Alias Jennifer Garner è arrivato in laguna per presentare un noir suggestivo, "Hollywoodland", in concorso, basato sull'omicidio irrisolto del famoso attore televisivo americano George Reeves, famoso grazie alla serie tv di Superman, e sull'accanimento dei media per questo fatto di sangue. Nel cast, oltre ad Affleck, nei panni di Reeves, il premio Oscar Adrien Brody nel ruolo dell'investigatore privato Louis Simo. I flash per il divo si sono subito accesi, ma ci ha pensato il pilota di MotoGP a spegnerli immediatamente, piombando al Lido come testimonial della Jaeger-Le Coultre e spiazzando tutti gli operatori.
Per Valentino un futuro da attore? "Francamente non credo di essere capace, in pista è un'altra cosa - spiega - Però non mi dispiacerebbe fare un film con Brad Pitt. Soprattutto se porta sua moglie Angelina Jolie...".

Tra proiezioni e conferenze stampa, ha colpito in serata la fredda accoglienza riservata alla pellicola di Oliver Stone. Niente applausi e qualche risata per la prima stampa di "World Trade Center", fuori concorso. Il film racconta la sua verità sugli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle e in patria aveva ricevuto buone critiche.
La serata si è comunque animata con un compleanno eccellente, quello della pr più famosa d'Italia, Tiziana Rocca, che ha spento quaranta candeline.

Per Tiziana una cena per gli amici e le persone più care, approfittando della serata inaugurale del Venezia Cinema Club-Casinò. Tra atmosfere magiche e le dolci note di Alberto Laurenti e Rumba de Mar, i tanti ospiti hanno trascorso ore piacevoli, gustando pietanze strepitose. Tra gli invitati: Marta Marzotto, Carlo Giovanelli, Ramona Badescu, Romina Power, Matilde Bernabei, Grimaldi e Giardina, Alberta Ferretti, Marta Brivio Sforza, Jane Alexander, Cristina Ferrari, Fulvio Lucisano, Gigi Marzullo, Beppe Modenese, Gianni Massaro, Antonio Marini, Patrizia Pellegrino. E ancora, Sonia Raule, Isabella Ferrari, Michele Placido, Pino Quartullo, Enrico Lucherini, Jinny Steffan, Massimo Gatti, Gianni Ippoliti, Mauro Leone e tanti altri.

E la Mostra continua...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!