Royal Oak: è ora di mostrarsi...

Tradizione, eccellenza e audacia. Sono questi i tre criteri basilari dichiarati per Audemars Piguet, l'azienda costruttrice di orologi nata nel 1875, grazie alla passione condivisa da Jules Audemars ed Edward Piguet.

E tradizione, eccellenza e audacia vogliono rispecchiarsi fedelmente nei loro prodotti, in particolare nel leggendario orologio ROYAL OAK il cui trentennale si celebra in questi giorni in una mostra dedicata e itinerante, dopo gli Stati Uniti, Parigi, Mosca, Amsterdam e Barcellona, finalmente nella capitale, più precisamente nella Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra con il patrocinio del Comune di Roma e della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Roma (C.I.A.A.). La mostra aprirà al pubblico a partire dal 7 fino al 10 novembre 2002, dalle ore 10.30 alle ore 22.30. L'ingresso è gratuito.

La serata di gala che ha anticipato l'inizio della mostra ha avuto luogo mercoledì 6 Novembre. Tantissimi gli ospiti e i presenzialisti come sempre:
Rita Forte con il nuovo compagno, Sandra Milo, la bella Raffaella Bergé, Eleonora Brigliadori, Silvana Pampanini, i soliti Renato Balestra e il Principe Giovannelli e Claudia Vinciguerra.

Appena lanciato sul mercato il ROYAL OAK sorprese ed entusiasmò il mondo dell’orologeria con il suo design trasgressivo e con la lunetta fissata alla cassa da 8 viti passanti, che nel 1972 ne facevano il primo orologio sportivo di lusso in acciaio. Oggi Audemars Piguet, l’unica manifattura ad essere ancora nelle mani dei discendenti diretti dei fondatori, offre al pubblico romano l’opportunità di ammirare la storia dei modelli di questo orologio fino all’ultimo nato della linea: il Concept Royal Oak realizzato in una serie limitata di 150 esemplari.


Foto: E. Rossi

Tutti i VIP immortalati da GossipNews nella serata di Gala.