Ruby: "Cosa ho io meno di Carla Bruni?"

Durante l'ultimo Festival di Cannes, Woody Allen ha rilasciato delle dichiarazioni su Ruby Rubacuori, la ragazza marocchina più chiacchierata del Bel Paese: "L'ho vista solo in foto, ma la trovo attraente e affascinante. Forse sa anche recitare!". La giovane ha colto subito la palla al balzo e, come riporta Oggi, ha scritto una lunga lettera al regista americano.

Oltre a complimentarsi con Woody Allen per i suoi film, citandone alcuni e dimostrando di avere una certa conoscenza dell'opera cinematografica di uno degli autori più geniali ed esilaranti di tutti i tempi, Ruby scrive: "Quando ho visto 'Vicky Cristina Barcelona', sono rimasta affascinata dalle intriganti dinamiche del triangolo amoroso che Lei ha sapientemente rappresentato. Come fa a descrivere così bene le dinamiche dei sentimenti? E poi non sa come ho invidiato Carla Bruni, quando a Parigi stava girando il suo ultimo film. Lì avrei voluto essere io al suo posto! Cosa ho io meno della prima dama di Francia? Lei è una donna solo più fortunata di me. È nata ricca e magra. Io ho dovuto lottare per conquistare tutto. Sono nata senza la prospettiva di un futuro e sto lottando per costruirmi un avvenire". Ruby spiega anche al regista di non essere come la descrivono i media: "La mia immagine ora è un po' compromessa ma grazie a Lei vorrei raddrizzarla. Io non sono la mangia uomini che i media di tutto il mondo descrivono. Sono una ragazza di sani principi e con un grande amore per l'arte, la letteratura e la filosofia. Ho appena letto il 'Don Giovanni' di Søren Kierkegaard e il protagonista di questo trattato filosofico mi ha rimandato a Lei, così leggero eppure così profondo…".
Alla fine, la bella Rubacuori si propone ad Allen per diventare la sua nuova musa: "Ho un sogno, diventare la Sua nuova musa… la nuova Mia Farrow o anche Diane Keaton! Vorrei entrare nello schermo con Lei, come nella 'Rosa purpurea del Cairo', e cavalcare un cavallo bianco che mi trascina verso un nuovo futuro. Sua, Ruby Rubacuori".

Foto: Cencikikapress.com © Gossip.it