Davide Mengacci: 'Ho conosciuto mio figlio Rudy Zerbi grazie a Mara Carfagna'

Rudy Zerbi e Davide Mengacci sono stati ospiti del "Maurizio Costanzo Show". Padre e figlio si sono incontrati per la prima volta il 3 marzo del 2001. Mengacci ha raccontato che il merito è stato di Mara Carfagna (all'epoca lavoravano insieme alla "Domenica del Villaggio"). Il conduttore ha rivelato che è stata l'ex showgirl, oggi impegnata in politica, a insistere perché andasse a una festa e lui, sempre restio a partecipare ad eventi mondani, alla fine ha accettato. Proprio in quell'occasione, verso l'una di notte, Rudy si è presentato dicendogli: "Sono il figlio di Luciana". Zerbi era da poco venuto a conoscenza dell'identità del padre biologico: "Lo vedi quel signore in televisione? Quello è il tuo vero papà", gli aveva svelato la mamma. Per lui è stato "uno choc abbastanza forte".

Rusdy Zerbi e Davide Mengacci ospiti nel salotto del 'Maurizio Costanzo Show'

 Una storia intensa quella di Rudy Zerbi e Davide Mengacci che oggi hanno un rapporto sereno, seppur discontinuo. Ad alleggerire i toni, un retroscena accaduto dietro le quiinte del "Maurizio Costanzo Show": il professore di "Amici" ha rischiato l' epic fail sul social. Poco prima della registrazione del programma, l'ex discografico è stato immortalato dietro le quinte con Maurizio Costanzo e il padre Davide Mengacci. Nello scatto aveva i pantaloni bucati, in un punto "imbarazzante", ma prima di condividere la foto su Twitter è corso ai ripari grazie a Photoshop. Successivamente sul suo blog ha raccontato l'accaduto, mostrando anche le due immagini a confronto, prima e dopo il ritocco.

Rusy Zerbi con Maurizio Costanzo e Davide Mengacci, nella prima foto l'ex discografico ha i pantaloni bucati, il secondo scatto è quello pubblicato sul social dopo il ritocco

"Ieri sera sono stato ospite del Maurizio Costanzo Show : ne abbiamo già parlato abbondantemente e non voglio dilungarmi, ma c’è un retroscena che sento di dover svelare, non fosse altro per liberarmi la coscienza e riderci su. Pochi minuti prima dell’inizio della registrazione, papà ed io abbiamo fatto una veloce chiacchierata con il padrone di casa. A fine incontro ho chiesto di avere una foto ricordo per immortalare un momento per me così 'storico'. Felice di aver fatto la foto me la sono rimirata per alcuni secondi ma solo ieri mi sono reso conto del fattaccio: avevo un clamoroso buco nei pantaloni, proprio li’ ad altezza 'pericolo' e nessuno mi ha avvertito, nessuno ha detto una sola cosa. Per fortuna esiste il foto ritocco ed ho potuto usare la foto senza brutte figure.. ma qui, solo per voi, mostro la verità, l’immagine prima del ritocchino salvavita. Sono momenti da dimenticare, anzi no, da ricordare per sempre", ha cinguettato Rudy Zerbi.