Sabrina Ferilli per la prima di 'Contratto' con Walter Vetroni

Un abito elegante e chic, in grado di mettere in risalto le sue forme sinuose e accattivanti. Sabrina Ferilli lo scorso 5 dicembre è partita con il suo "Contratto", il talk show che la vede alla conduzione per la prima volta.

Sabrina Ferilli nello studio di 'Contratto' su Agon Channel

Sabrina Ferilli, attrice assolutamente brillante, fresca di Oscar con "La grande bellezza", negli studi di Agon Channel è sembrata assolutamente a suo agio. Ha accolto con grande calore Walter Veltroni, il suo primo ospite, politico e scrittore, ex segretario del PD, sindaco di Roma dal 2001 al 2008 e Ministro dei Beni e Attività Culturali dal 1996 al 1998.
Il 'faccia a faccia' con il politico e uomo di cultura, in un percorso tra pubblico e privato, scandito da filmati che lo riguardavano e testimonianze di amici 'eccellenti', è andato avanti scorrevole. Sabrina Ferilli non è mai sembrata in difficoltà. Immancabile parlare di televisione. "L'Italia ha imparato la cultura critica con la televisione, ha aiutato questo paese a crescere con la scuola dell'obbligo. Questa potenza può essere usata in tanti modi, anche banalizzando la vita. Invece la buona televisione è come una buona medicina, leva il medico di torno", ha spiegato Veltroni.

L'attrice ha ospitato Walter Veltroni

Il feeling tra Sabrina Ferilli e Walter Veltroni è parso essere palpabile. Non sono mancate le battutine. "Tu sei di sinistra? A me ogni tanto viene qualche dubbio, ma quando sento te...", ha detto ironica l'attrice. Che ha pure provato a incitarlo, pur elogiandolo sempre: "Hai detto da Fazio che non volevi fare politica tutta la vita, però sono cose in cui uno tutta la vita ci sta sopra, ci lotta...".

A fine puntata il politico ha firmato un contratto con il pubblico

Tra risate e pensieri profondi, scambi di opinioni e riflessioni, si è arrivati in dirittura d'arrivo. La prima puntata di "Contratto", come anche tutte quelle che vedranno con ospiti altri personaggi di rilievo, si è conclusa con la firma da parte di Walter Veltroni di un 'contratto' con il pubblico in cui si è impegnato ad assolvere tutti i punti elencati durante lo show. "Un uomo raro in politica, di cui personalmente oggi sento molta nostalgia", ha detto nel salutarlo Sabrina Ferilli. Poi ha augurato buona vita a tutti sui titoli di coda e in sottofondo la musica dei Coldplay. Sabrinona ha fatto centro e nessuno, forse, se l'aspettava fino in fondo.