Salma Hayek dalla parte delle donne

Salma Hayek, 40 anni ed un bebè in arrivo: la splendida star del cinema, durante un'intervista alla rivista Marie Claire, ha parlato della maternità e dell'universo femminile in generale...

L'attrice ha affermato che le donne non devono correre per avere un figlio prima di essere davvero pronte: "La maternità non è per tutte. E' una cosa che fa per me ma non c'è ragione per cui le donne si debbano precipitare ad avere un bambino".
La Hayek, che ha rilasciato l'intervista dopo l'annuncio della sua gravidanza e del fidanzamento con l'uomo d'affari Francois-Henri Pinault, ha detto: "La società pensa che se non hai dei figli sei fallita come donna anche se stai a capo di un'azienda. Devi essere bella, intelligente, magra, alta, ricca, avere successo nel lavoro, essere sposata con l'uomo giusto ed avere dei geni come figli. In tutto questo, devi essere anche una suora".
Uno standard difficile da raggiungere ma non per lei che, oltre a rappresentare una delle più affascinanti attrici di Hollywood, è anche produttore della serie tv cult negli Stati Uniti, mandata in onda dalla ABC, "Ugly Betty". La storia di una ragazza che, pur non essendo bellissima, riesce a fare carriera nel magico mondo della moda diventando l'assistente di un pezzo grosso.
E Salma sembra essere molto sensibile alle problematiche legate al mondo femminile, ammettendo di essersi sentita spesso sotto pressione per mantenere il suo aspetto sempre perfetto: "Lo stress è tantissimo. Il vestito, i capelli, il trucco. Dobbiamo smetterla con queste ossessioni che hanno inizio quando siamo adolescenti e ci fanno chiedere sempre: 'Sono abbastanza carina?'".

La futura mammina ha anche parlato del ruolo delle sudamericane nello starsystem: "Ho iniziato a lavorare ad Hollywood nello stesso periodo di Jennifer Lopez. Prima di noi, le attrici latine avevano solo ruoli minori come cameriere o prostitute. Abbiamo cambiato questo stato di cose. Certo, avere una parte alla Meryl Streep è ancora dura, ma, sono grata per tutto quello che ho fatto".

Foto: M.Bruni © Gossip.it