Salvo Sottile: con la dieta meno 25 chili

Salvo Sottile grazie alla dieta ha perso 25 chili. Non tutti immediatamente, chiaro. Ci ha messo un anno e mezzo a costruirsi il fisico che ora lo rende sicuramente molto più affascinante che in passato. Il giornalista 43enne, conduttore di Domenica In con Paola Perego e vip 'danzante' di Ballando con le stelle 11 lo ha confessato a Gente.

Salvo Sottile con lo sport e un'alimentazione sana ha perso in un anno e mezzo 25 chili

"Da due anni faccio triathlon, una specialità sportiva che comprende nuoto, bicicletta e corsa. Tutte le mattine corro almeno 8-10 chilometri, cerco di mangiare bene e da tre mesi ho anche smesso di fumare. Non ho mai avuto molte attenzioni per il corpo. Poi, due anni fa, mi è capitato di vivere un periodo senza lavoro: in quell'occasione ho scritto il libro Cruel e ho iniziato una dieta", ha raccontato Salvo Sottile nella lunga intervista concessa al settimanale nel numero in edicola. E ha aggiunto: "Ho perso 25 chili in un anno e mezzo: lo so, nessuno crede che avessi tanti chili in più perché con la mia altezza, 1 metro e 88, si distribuivano bene... Avevo una tabella di marcia rigorosa e non sgarravo con il cibo. La mattina a colazione mangiavo tre etti di pasta in bianco e poi via in bicicletta: pedalavo per almeno 100 chilometri. Ho eliminato i dolci, il pane e la pizza, che adoro, privilegiando verdura, pesce e frutta. In tasca avevo sempre mandorle o noci per spezzare l’appetito nel pomeriggio. Poi andavo in palestra e facevo sedute di pesi. Insomma, senza saperlo, stavo preparandomi all'avventura di ballerino".

Il giornalista al Tg5 prima della dieta

Salvo Sottile dice grazie alla dieta con cui ha detto addio ai 25 chili in più. Pare abbia pure ritoccato il suo sorriso, intervenendo sulla dentatura, ma questo non lo ha svelato. Sono solo voci. Sicuramente il risultato finale lo premia. In tv ha ritrovato il successo su Rai Uno, dopo gli ascolti non brillanti a La7, dove aveva traslocato da Mediaset. E ora c'è Ballando 11, anche se lui con la danza ha un conto aperto. "Io e il ballo non siamo mai andati d’accordo - ha spiegato - Da ragazzo, alle feste con gli amici, per non sembrare stupido improvvisavo un passo a destra e uno a sinistra, rimanendo praticamente fermo su me stesso. Poi non mi sono più lanciato nelle danze. Mia moglie è come me: non siamo mai andati a ballare insieme. Ma l’entusiasmo di Milly mi ha conquistato. Prendo questa sfida come una competizione sportiva".

Salvo in uno scatto social mentre fa stretching

"E' dura, ma comincio a vedere i primi risultati. Prima ero goffo, incrociavo i piedi, cadevo. Ora invece ho memorizzato i passi", ha sottolineato ancora Salvo.  Durante la prima puntata dello show i voti dei giudici sono stati impietosi, il pubblico, però, lo ha salvato. "Io sono abituato a parlare molto e stare fermo. Ora, per la prima volta, mi muovo molto e sto zitto... Spero che con Ballando il pubblico, abituato a vedermi come un giornalista rigoroso, possa conoscere il Salvo simpatico e allegro", ha infine concluso.