Samantha De Grenet, il secondo matrimonio con Luca Barbato

Samantha De Grenet per il suo secondo matrimonio con Luca Barbato, dieci anni dopo le loro prime nozze (l'1 luglio 2005), non avrebbe potuto sperare di più. I fiori d'arancio celebrati a Roma il 18 settembre scorso intorno alle 19 sono stati fantastici.

Samantha De Grenet e Luca Barbato il giorno delle loro seconde nozze, lo scorso 18 settembre

"Per realizzare questo Luca e io abbiamo apsettato dieci anni! Come se... non ci fossimo mai lasciati", racconta Samantha De Grenet a Chi che ha pubblicato in esclusiva nel numero in edicola le immagini del secondo matrimonio tra la showgirl e opinionista tv e Luca Barbato.
In effetti la loro storia è da favola. Andati all'altare, hanno poi avuto Brando, 10 anni. Cinque anni fa si sono lasciati, ora il nuovo matrimonio, il secondo. "Questa volta ho voluto soltanto le nostre famiglia, mio figlio, i testimoni, il nostro settimanale preferito, Chi, e pochi amici, ma buoni. Per me è stata un'emozione fortissima. Ho sentito questa consapevolezza d’amore come se fosse uno tsunami. Entrando in chiesa, ho guardato Luca, mi sono avvicinata e, senza aver programmato nulla, ci siamo detti: “Siamo sempre noi"".

Gli sposi alla cerminia in chiesa a Roma si scambiano gli anelli

"Noi abbiamo dovuto sbagliare per capire quanto ci amassimo. Ma in primis noi ci siamo ricercati, rivoluti. Il bene di nostro figlio è stata una spinta in più. Ma non siamo tornati insieme
per lui, sia chiaro"
, sottolinea ancora la 44enne. Molto partecipe del matrimonio dei genitori Brando: "Era sorpreso e piangeva, piangeva. Lui è molto possessivo e geloso di me: ha patito un pochino questa situazione. Ma un giorno quando mi chiederà che cos’è l’amore, sarò pronta a dirgli come fare per non sbagliare".

La 44enne e il 39enne con Brando, il figlio nato dalla loro prima unione 10 anni fa

Il matrimonio tra Samantha De Grenet e Luca Barbato, 39 anni, è stato celebrato nella chiesa di di Santa Maria Immacolata Borghese. Abito firmato da Betta Guerrieri per la sposa. E' stato un amico, Carlo, a essere scelto come testimone da Luca, Lucia Nardelli per Samantha. Alle nozze tanti famosi, tra cui il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi, con la moglie Elenoire Casalegno, Cecilia Capriotti, il presidente del Coni Giovanni Malagò,  Daniela Marzanati, Ramona Badescu, Alessia Ventura, Adriana Volpe e suo marito Roberto Parli, Justine Mattera e Fabrizio CassataCarolina Marconi"Non mi dispiacerebbe avere un altro figlio per poter far compagnia a Brando e non lasciarlo solo. Farei un bimbo o una bimba per lui. Luca credo voglia concentrarsi solo su noi tre. Vedremo chi la spunterà. Ma se Dio lo vorrà, ci allargheremo. Scommettiamo?", confessa la De Grenet. Per lei ora una magica luna di miele a New York.