San Valentino, che stress!

San Valentino è alle porte e le coppiette festeggeranno il loro amore con cenette a lume di candela e regali romantici che fanno sciogliere il cuore. Ma in mezzo a tanta dolcezza, forse fin troppa, c'è anche chi invece probabilmente passerà il 14 febbraio da solo o comunque con il cuore in subbuglio. Sono infatti molte le donne dello show-biz che sembrano non trovar pace, anzi, pare proprio che il buon Cupido si sia accanito contro di loro.

Simona Ventura, dopo la fine del matrimonio con Stefano Bettarini, non ha avuto vita facile in amore: tanti i flirt che le sono stati attribuiti e tra un pediatra e un imprenditore, passando per il presidente del Barcellona, ora sembra amare il mondo della sartoria, grazie ad Alessandro Martorana. Chissà se stavolta durerà più a lungo?
Michelle Hunziker, dopo l'addio a Luigi De Laurentiis, si prepara anche lei a festeggiare il San Valentino in solitudine. Bisogna dirlo, la biondina tutto pepe di "Striscia La Notizia" sarà anche bella e brava ma non ha proprio fortuna in amore. Come anche Elenoire Casalegno che dopo aver avuto una storia con Vittorio Sgarbi, un flirt con Francesco Facchinetti e aver fatto una figlia con Dj Ringo, sembrava aver trovato finalmente un porto sicuro tra le braccia di Omar Pedrini, invece no. E' finita pure con lui e con il suo successore, l'imprenditore, anzi ex, Matteo Cambi.
Valeria Marini ha di recente rivelato di aver finalmente trovato l'amore. Non si sa molto sul suo spasimante ma il cuore della Valeriona nazionale ha fatto spesso i capricci. La sua storia più seria e degna di nota è stata quella con Vittorio Cecchi Gori, poi una serie di flirt ma mai nulla, almeno ufficialmente, di concreto. Per non parlare di Manuela Arcuri: non bastano le dita di due mani per contare le liaison che le sono state attribuite dai giornali di cronaca rosa ma, tra tanti, di sicuro l'attrice di Latina ha amato Francesco Coco e Aldo Montano. Quest'ultimo ormai si è accasato con Antonella Mosetti mentre Manuelona è ancora in cerca del principe azzurro.

Un'altra sexy showgirl che proprio non riesce a tenersi un uomo è Aida Yespica: splendida bellezza venezuelana, ha incantato tutti con il suo bikini mozzafiato quando partecipò all'"Isola Dei Famosi". Ha attirato soprattutto l'attenzione di colui che divenne il suo fidanzato, sempre lui, lo stesso della Casalegno, Francesco Facchinetti. Una storia tira e molla succeduta da svariati flirt veri o presunti. Poi per Aida è arrivato il momento dell'amore vero, almeno così sembrava, quello con il calciatore Matteo Ferrari. Una passione talmente travolgente da far sbocciare una nuova vita ovvero il piccolo Aron. Nonostante la ciocogna, l'addio è giunto come un fulmine a ciel sereno dopo qualche avvisaglia di crisi che però sembrava da tempo superata. Pure la biondissima Serena Autieri, nonostante abbia quasi sempre un fidanzato al suo fianco, ha spesso turbolente storie che finiscono in una bolla di sapone. Come quella con l'affascinante Gabriel Garko o con l'imprenditore Matteo Marzotto. Per la Parietti, invece, ci vorrebbe un capitolo a parte: un matrimonio con Franco Oppini alle spalle, principi e filosi nel suo carnet, un aitante attore francese e un presente da single. Almeno così sembra. Che dire della Corvaglia? Se la sua cara amica Elisabetta Canalis pare aver messo le radici con George Clooney, la bionda Maddalena, conclusa la lunga storia con l'attempato Enzo Iacchetti, passa da prestanti giovanotti a cantanti "maledetti", senza però trovare l'uomo ideale. Un'altra eterna single sembra essere Luisa Corna ex di Aldo Serena e Alex Britti. Chissà se invece ha trovato l'amore Raffaella Fico? Ha visto sfumare il suo ruolo di fidanzata di Cristiano Ronaldo. Ruolo che, per alcuni, l'ex gieffina non avrebbe mai avuto. E ora pare sia sola soletta...

Le famose del Bel Paese sono in buona compagnia, anche le star internazionali sanno cosa vuol dire fallire fin troppe volte in amore: Jennifer Aniston, detto addio a Brad Pitt, non pare trovare un degno sostituto (come darle torto?). Rihanna amava molto Chris Brown ma sono arrivate le botte. Lindsay Lohan, dopo tante storie etero finite male, si è buttata sulle donne fidanzandosi con la dj Samantha Ronson. Pure l'amore lesbo, però, non ha dato i suoi frutti andando in fumo.
Robin Wright, moglie di Sean Penn, negli ultimi anni ha fatto avanti indietro da casa al tribunale di Los Angeles svariate volte: prima sembrava convinta che il divorzio fosse la cosa più giusta, poi ci ripensava. Ora sembra che l'attrice e il marito abbiano finalmente deciso di darci un taglio. Certo per lei non sarà un bel Valentine's Day. Tra le sfortunate non si può non menzionare Whitney Houston. Il suo matrimonio con Bobby Brown è stato in alcuni momenti un vero e proprio inferno. Ora la regina della musica leggera sembra rinata dal punto di vista professionale e quello sentimentale? C'è ancora da lavorarci parecchio...

Innamorate o no, buon San Valentino a tutte. Forza donne, il principe azzurro esiste!

TUTTE LE FOTO DELLE DONNE FAMOSE SFORTUNATE IN AMORE