Sanremo 2006: il Festival apre in rosa

Dopo che Panariello ha rassicurato l’Italia intera sulla partecipazione di Ilary Blasi (l’infortunio di Francesco Totti non inficerà la presenza della bella mogliettina), ecco che arrivano le prime notizie sulla nuova formula del Festival della Canzone italiana.

La serata inaugurale, lunedì prossimo, avrà un’apertura tutta la femminile: le prime due cantanti ad esibirsi saranno Nicky Nicolai e la superfavorita Dolcenera.
Durante la prima puntata sarà possibile, inoltre, ascoltare tutti i 18 Big in gara, suddivisi fra Uomini, Donne e Gruppi. Non, solo, si potranno anche conoscere i 12 concorrenti della categoria giovani tra cui campeggiano due nomi non del tutto sconosciuti: quelli di Simone Cristicchi, il suo “inno” a Biagio Antonacci è stato un vero e proprio tormentone, e della bella L’Aura che, invece, ricorda molto Elisa. Un buon auspicio visto che la bravissima interprete di “Luce” (il brano scritto a quattro mani con Zucchero che le ha regalato il podio nel 2001) ha vinto il Festival alla sua prima ed unica partecipazione.

Nelle serate a seguire, i cantanti si esibiranno, come di consueto, a scaglioni e, fino a giovedì, quando saliranno sul palco solo i Big, sarà possibile ascoltare i rappresentati di ogni categoria. Nel frattempo continua il giallo sul brano di Anna Oxa, “Processo a Me Stessa”: l’interprete ha chiesto il silenzio stampa e non ha permesso, al contrario degli altri concorrenti, che ne fosse pubblicato il testo.

TUTTO IL GOSSIP SU DOLCENERA

TUTTO SU SANREMO 2006

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti