Sanremo 2016: il palco dell'Ariston è sempre più arcobaleno

I colori arcobaleno sono stati protagonisti anche della seconda serata del Festival di Sanremo 2016. Tanti i cantanti in gara che si sono schierati a favore del decreto di legge per le unioni civili.
Valerio Scanu si è esibito con i nastri colorati legati all'asta del microfono. Il  cantante pochi giorni fa al settimanale Chi ha dichiarato: "Ogni forma d'amore va tutelata, non siamo nel Medioevo, i diritti devono essere uguali per tutti: l'amore non ha sesso, età, religione, distanza".

Valerio Scanu sul palco dell'Ariston con il nastro arcobaleno

Sul palco di Sanremo 2016 non tutti hanno portato dei nastri arcobaleno per dimostrare il loro sostegno alle unioni civili. Patty Pravo e Francesca Michielin, ad esempio, hanno indossato un braccialetto. Mentre Annalisa aveva una piccola bandiera disegnata sulla mano. Look creativo per il maestro Beppe Vessicchio che ha diretto l'orchestra indossando un papillon colorato.
Nastro arcobaleno anche per Dolcenera, bellissima nel suo lungo abito a righe.
Sanremo 2016, insomma, si sta colorando sempre più a favore delle unioni civili. Pure il super-ospite Eros Ramazzotti ha portato con sé il nastro arcobaleno durante la sua performance.

Patty Pravo ha indossato un braccialetto con i colori arcobaleno
Anche Francesca Michielin ha indossato un braccialetto per sostenere le unioni civili
Dolcenera all'Ariston con il nastro colorato

Contenta per il sostegno che i Big della canzone stanno dando al suo decreto legge, Monica Cirinnà li ha voluti ringraziare sulla sua pagina Facebook: "Anche questa sera - ha scritto -#SanremoArcobaleno ci dà la carica per andare #dirittiaidiritti. Grazie ad Eros Ramazzotti, Patty Pravo, Elio e le Storie Tese, Annalisa, Dolcenera, Francesca Michielin, Valerio Scanu, Ermal Meta, #BeppeVessicchio #salastamasanremo".

Annalisa si è disegnata sulla mano una piccola bandiera con i colori arcobaleno
Il maestro Beppe Vessicchio ha indossato  un coloratissimo papillon

L'iniziativa di portare i colori arcobaleno a Sanremo 2016 è nata sul social poco prima che la kermesse canora aprisse i battenti della sua sessantaseiesima edizione. Il passaparola ha dato i suoi frutti.