Sanremo 2016: boom di ascolti per la prima serata del festival

Sanremo 2016 fa il pieno di ascolti. La prima serata del festival è stata vista da 11 milioni 134mila spettatori, con uno share del 49,5 per cento. Molto soddisfatto Giancarlo Leone, che su Twitter ha commentato: "Sanremo è sempre più Sanremo!". In realtà prima serata di Sanremo 2016 è andata un po' meno bene di quella del 2015. Lo scorso anno il festival era stato seguito da 11 milioni 767mila spettatori, con però il 49,3 per cento di share. Quindi è calato leggermente il pubblico da casa, ma salito lo share. Tutto questo manda in brodo di giuggiole i vertici della Rai e il direttore artistico e 'timoniere' della kermesse canora, Carlo Conti, ieri in grande spolvero all'Ariston.

Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Carlo Conti all'Ariston

La prima serata del Festival di Sanremo 2016 è andata (quasi) liscia come l'olio. Sotto la lente d'ingrandimento, oltre alle canzoni e agli ospiti, internazionali e non, i look. Soprattutto quelli dei co-conduttori (non chiamiamoli 'valletti', per carità!). Classico Conti con il suo completo Ferragamo, sfrontata la comica Virginia Raffaele nei panni di una incontenibile Sabrina Ferilli, prima con un abito molto 'sbrilluccicoso', poi in nero. A far discutere sono stati, manco a dirlo, Madalina Ghenea e Gabriel Garko.

 
Garko in Battistoni e Ghenea con il secondo abito firmato Alberta Ferretti

La modella e attrice 27enne rumena, in Alberta Ferretti, ha inaugurato il suo festival con un abito tigrato e i capelli lasciati sciolti e selvaggi. Meraviglioso il secondo vestito indossato e da lode lei. In nero, con i capelli raccolti, Madalina ha illuminato il teatro: regale.

Terzo cambio di vestito per la modella e attrice 27enne, in dorato
I conduttori durante la prima serata del festival

Ultimo outfit tutto d'oro per la Ghenea, ancora una volta strepitosa, con ai piedi calzature ricercatissime firmate René Caovilla. Splendidi anche i gioielli Damiani che da casa avranno fatto sospirare non poche donne, abbagliate davanti la tv.

Elton John all'Ariston

Battistoni per Gabriel Garko, con una chioma piuttosto criticata sul social, soprattutto perché, almeno all'apparenza, troppo 'statica' a causa della lacca. "Ho scelto di vestire Battistoni e loro mi hanno proposto un’idea che ho subito sposato e cioè di ispirare il mio look nelle cinque serate ad altrettanti grandi attori del passato: Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Non sarò la “copia di”: ne proporrò un ricordo in chiave moderna", aveva detto l'attore in conferenza stampa. Ieri non ha chiarito quale il divo della prima serata di Sanremo 2016... Ha anche mostrato serie difficoltà a leggere il 'gobbo', sia con gli occhiali che senza, ma questa è un'altra storia.

Aldo, Giovanni e Giacomo ospiti della serata

Outfit abbastanza 'normali, quelli dei 10 Big in gara. L'unica a essere 'colpita e affondata' dalla Rete è stata la povera Deborah Iurato con un vestito color melanzana griffato Francesco Paolo Salerno che non è proprio piaciuto. Stiloso Morgan, chic Noemi, rock Enrico Ruggeri, eleganti molti degli altri. Laura Pausini ha scelto di brillare, Elton John la sobrietà, se non fosse stato per le sue iniziali ricamate in oro sul dietro della giacca.

Kasia Smutniak e Anna Foglietta al festival hanno presentato 'Perfetti sconosciuti', il film di Genovese che le vede nel cast, dall'11 febbraio al cinema

Favolose Kasia Smutniak in Prada e Anna Foglietta. Le due attrici sono arrivate alla fine della prima serata di Sanremo 2016 per lanciare "Perfetti Sconosciuti", il film di Paolo Genovese dall'11 dicembre al cinema. Entrambe in nero, hanno mostrato classe e ironia. In tanti le avrebbero volute lì, come co-conduttrici 'vere' del festival.