Sanremo 2017, i Campioni in cover

I Campioni di Sanremo 2017 posano tutti insieme: sono sulla cover di Tv Sorrisi e Canzoni. Il settimanale nel numero in edicola svela tutto del 67° Festival.

In cover ci sono tutti i Campioni: Al Bano, Elodie, Paola Turci, Samuel, Fiorella Mannoia, Nesli e Alice Paba, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Gigi D'Alessio, Raige e Giulia Luzi, Ron, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre, Clementino, Alessio Bernabei, Chiara, Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Marco Masini.

Sanremo 2017, tutti i campioni sulla cover di Tv Sorrisi e Canzoni

Sanremo 2017 andrà in scena dal 7 all'11 febbraio prossimo su Rai Uno. Carlo Conti, presentatore e direttore artistico della kermesse canora, ha voluto con lui sul palco dell'Ariston Maria De Filippi. La prima serata del festival già promette scintille, con 11 dei 22 brani dei Campioni, quelli felici e uniti in cover, in gara sottoposte al giudizio della sala stampa e del televoto. Solo le prime 8 canzoni in classifica accederanno alla serata del venerdì. Le ultime tre, invece, entreranno nel 'girone eliminatorio'.
Ospiti della serata saranno Ricky Martin, Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales, la band inglese Clean Bandit. Maurizio Crozza farà ridere ogni giorno con una 'copertina' dedicata.

Carlo Conti con Clementino

L'8 febbraio si ascolteranno le altre 11 canzoni del Campioni, come nella prima serata. Identico sistenza 'eliminatorio'. Si sentiranno anche 4 degli 8 brani delle Nuove proposte. Solo due accederanno alla finale, le altre usciranno dalla gara. Il voto darà sempre metà sala stampa e metà televoto. Ospiti: Giorgia, la band Biffy Clyro, Sveva Alviti, Dalida nella fiction tv rai, e Francesco Totti. Ci sarà pure un numero comico  tra Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli.

Gigi D'Alessio prova all'Ariston

Il 9 febbraio sarà la notte delle cover: i 16 Campioni 'promossi' eseguiranno un successo del passato. Gli altri 6, invece, si sfideranno nel 'girone eliminatorio': solo 4 accederanno alla serata del venerdì, gli altri 2 saranno definitivamente eliminati. Continuerà la gara delle Nuove proposte con 4 altri brani in gara, di cui ne passeranno solo due. saranno sempre sala stampa e televoto a decidere il destino di tutti. Ospiti saranno Mika, il Piccolo Coro dell'Antoniano, probabilmente Marco Giallini e Alessandro Gassmann.

Giulia Luzi a Sanremo

Venerdì 10 febbraio i 20 Campioni si esibiranno di nuovo. Le votazioni precedenti saranno annullate. A decidere i 16 brani che andranno in finale saranno il televoto (al 40%), gli esperti (30%) e la demoscopica (30%). Ci sarà pure la finale delle Nuove proposte: 4 canzoni in gara, solo una trionferà. Il sistenza di votazione sarà identico a quello riguardante i brani dei Big.

La serata finale, l'11, vedrà tutti iniziare da zero. Votazioni precedenti annullate nuovamente. I 16 Campioni si esibiranno e attenderanno il verdetto. Ospite speciale sarà Zucchero. Ma pare pure che arriverà Robbie Williams con altri vip...