Sanremo 2017, la prima serata fa il botto: Maria De Filippi e Carlo Conti impeccabili

Sanremo 2017 apre le danze. La prima serata fa il botto e cattura 11 milioni 374mila telespettatori davanti la tv con uno share 50.4 per cento. Carlo Conti e Maria De Filippi perfetti e impeccabili padroni di casa all'Ariston. Tante chiacchiere e sorrisi, ma è la musica a essere protagonista. Dopo l'esibizione dei primi 11 Big in gara, sono Ron, Clementino e Giusy Ferreri i Campioni a rischio eliminazione che non potranno esibirsi giovedì, nella serata dedicata alle cover.

Carlo Conti e Maria De Filippi danno il via a Sanremo 2017

La prima serata di Sanremo 2017 si apre con una copertina dedicata alle grand canzoni del passato non vincitrici del festival. Poi c'è Tiziano Ferro, che omaggia Luigi Tenco. Il cantante in "Mi sono innamorato di te" è meraviglioso.
Niente scala per Maria De Filippi: la conduttrice, nonostante la febbre che l'ha costretta a letto quasi tutto il giorno, è rassicurante come al solito. Ha scelto di indossare un abito nero con lustrini: è semplice ed elegante, rispecchia il suo stile di sempre. Poi, durante la serata, lo cambierà con uno bianco, rimanendo sempre fashion.

E' Giusy Ferreri la prima Big a esibirsi, seguita da Fabrizio Moro. Ma è già tempo di ospiti, è l'uomo dal 'six pack', la tartaruga addominale da sogno, a entrare. Così lo descrive Maria. Raoul Bova fa il suo ingresso sul palco, bello e fascinoso. Accanto a Carlo Conti e la De Filippi si presta al ruolo di valletto, con tanto di indecisioni nel leggere il gobbo, e introduce Elodie.

La conduttrice 55enne per la sua prima all'Ariston sceglie un abito lungo con lustrini nero

Il pubblico emozionato applaude gli eroi di Rigopiano. Gli uomini della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa, del Soccorso Alpino, dell'Esercito e della Protezione Civile vengono accolti da una standing ovation. Forse sono loro lo spettacolo più bello, sicuramente quello più vero.

VIDEO

Sanremo 2017 va avanti. La prima serata vede protagonista anche Lodovica Comello, al suo primo festival. Poi arriva il momento esilarante di Maurizio Crozza, che non è all'Ariston.

Poi l'outfit cambia: Maria è chic in bianco sotto il ginocchio

"Carlo e Maria, Rai e Mediaset: le larghe intese. L'ultima volta che un toscano ha fatto un inciucio si è preso una tranvata. Ed è in prognosi riservata. Tra l'altro rischia di sciogliersi prima il Pd della prognosi", dice Crozza, che poi veste i panni di Renzi e si rivolge a Conti: "Carlo posso darti un consiglio: non personalizzare mai". E "non dire che ti ritiri a vita privata. Sei il direttore artistico del festival, ti tocca restare, fare scaletta e poi farlo condurre ad Amadeus, come ho fatto io con Gentiloni, che è un pò l'Amadeus della politica italiana". Quasi scontato il riferimento alle polemiche di Salvini sul cachet di Carlo: "Io darei in beneficenza anche il suo stipendio"

Tiziano ferro superospite del festival

The show must go on. A Sanremo 2017 va in scena Fiorella Mannoia, super favorita della kermesse, poi tocca ad Alessio Bernabei. Ritorna sul palco Tiziano Ferro, che stavolta si esibisce con Carmen Consoli nell'ultimo singolo "Il Conforto", tratto dall'album "Il mestiere della vita". 
Si ritorna alla gara con Albano Carrisi e subito dopo Samuel

C'è spazio per un'altra parentesi seria con il progetto di Bova per i terremotati. Paola Cortellesi e Antonio Albanese fanno ridere ancora con un medley in cui citano i successi delle coppie del festival. Sono a Sanremo 2017 per promuovere il loro nuovo film "Mamma o papà?".

Ricky Martin scatena tutti all'Ariston

Alla prima serata di Sanremo 2017 ci sono pure i baby alfieri del 'no al bullismo'. E' il turno di Clementino, il decimo cantante in gara. Ma a far ballare tutti ci pensa Ricky Martin che torna ospite della kermesse con un mix di successi.
Le esibizioni dei Big si chiudono con Ermal Meta, ma lo spettacolo continua.

Diletta Leotta, in attesa dei risultati del voto, fa la sua apparizione sul palco. La giornalista 25enne di Sky Sport è super sexy in rosso. 
Non è l'unica a incantare. Dopo di lei c'è Rocìo Munoz Morales. La compagna di Raoul Bova è bellissima con indosso un abito con cristalli che mette in risalto un fisico magro e perfetto.

Raoul Bova, valletto per una sera, con accanto la compagna Rocìo Munoz Morales

Carlo Conti accoglie Ubaldo Pantani in versione Bob Dylan, poi arrivano i Clean Bandit. Valentina Diouf e Marco Cusin, pallavolista e cestista italiani, sono i giganti della serata: accanto a loro i conduttori sono 'piccoli, piccoli'

E' il momento di chiudere il televoto che insieme al voto della sala stampa decidono chi va avanti: sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri i tre Big a rischio eliminazione, se la vedranno in uno spareggio a sei venerdì sera. Passano tutti gli altri che saranno di nuovo sul palco giovedì, per la serata dedicata alle cover.

Conti e la De Filippi salutano, padroni di casa perfetti e impeccabili