Sanremo 2017, la seconda serata tra Big, brividi, risate e baci

Sanremo 2017 s'infiamma. La seconda serata, quella in cui si esibiscono i rimanenti 11 Big, regala emozioni e risate grazie agli ospiti. Francesco Totti fa impazzire l'Ariston e il pubblico a casa con la sua goliardica autoironia, Robbie Williams si scatena e poi bacia Maria De Filippi, Giorgia è da brividi con la sua voce. Poi c'è anche Keanu Reeves in versione rock.
A rischio eliminazione, dopo il televoto, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei e Raige e Giulia Luzi, che non potranno prendere parte alla serata delle cover, quella di stasera, giovedì 9 febbraio. Buoni gli ascolti con 10 milioni 367mila spettatori e il 46,6 per cento di share.

Carlo Conti e Maria De Filippi danno il via alla seconda serata di Sanremo 2017

La seconda serata di Sanremo 2017 si apre con le Nuove Proposte: passano Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, eliminati Marianne Mirage e Braschi. 
E' l'illusionista giapponese Hiroki Hara, vincitore di America's Got Talent, a portare nel vivo il festival. Maria De Filippi, in abito minimal nero, tra il pubblico, distribuisce i portachiavi con la sagoma di Carlo Conti. "Prego signora, ci tiene ad averlo?", dice la presentatrice. Il toscano sorride. Poi via alla gara: cantano Bianca Atzei e, a seguire, Marco Masini.

VIDEO

Arriva il momento tanto atteso da tanti tifosi non solo della Roma, ma del calcio in generale: all'Ariston c'è Francesco Totti, elegantissimo in smoking. E' il Capitano giallorosso a presentare Nesli e Alice Paba. La gara prosegue con Sergio Sylvestre e Gigi D'Alessio.

Il secondo outfit di Maria all'Ariston

Durante la seconda serata di Sanremo 2017 c'è spazio pure per Salvatore Nicotra, impiegato statale che in 40 anni di carriera non ha fatto neanche un giorno di assenza: l'uomo lancia un appello anti-furbetti. A seguire Totti in versione 'valletto' lancia il sesto Big, Michele Bravi, sempre assistito da Carlo Conti e Maria De Filippi, che con una mano sulla spalla sembra rassicurarlo.

Robbie Williams super ospite al festival

La copertina di Maurizio Crozza è esilarante e spietata come al solito. "Carlo e Maria, ve l'avevo detto che l'inciucio avrebbe funzionato. Il 50,4% di share, pazzesco. Per governare il Paese non avreste bisogno neanche del premio di maggioranza, avreste vinto anche con il proporzionale. Vi ha già chiamato Mattarella per darvi l'incarico?", dice il comico che veste quindi i panni del presidente della Repubblica. Poi Crozza parla dell'Italia, un Paese in cui non si fanno più figli, e tesse le lodi delle donne, tra gli applausi generali.

Giorgia durante l'esibizione da brividi

A Sanremo 2017 è il momento della simpatica intervista a Francesco Totti, che ormai sembra quasi un attore esperto: tiene il ritmo e sa sempre essere autoironico. L'Ariston va in delirio per il giocatore che, insieme a Conti, conclude la sua ospitata tirando palloni autografati ai presenti in galleria e platea.

Anche Francesco Totti all'Ariston

Si ritorna alla musica: Si esibisconoPaola Turci e Francesco Gabbani, il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2016.
Il pop trionfa con Robbie Williams. Canta "Love my life" scatenato, si concede alle domande dei conduttori e a sorpresa bacia Maria De Filippi sulla bocca, come fa al termine di ogni concerto con una delle sue fan fra il pubblico.

Keanu Reeves

Non è finita qui. C'è Giorgia, con la sua voce da brividi, a infiammare la seconda serata di Sanremo 2017. La performance è magnifica: si esibisce con il nuovo singolo "Vanità" e un medley con "E poi", "Come saprei" e "Di sole e di azzurro". L'artista insieme a Conti saluta Pippo Baudo, che, colpito da una bronchite, sarà costretto a rinunciare alla conduzione di Domenica in post-festival. Ci sarà Massimo Giletti al suo posto. "A me m'ha inventato lui", scherza.

Sveva Alviti presenta la fiction in cui sarà Dalida

Chiara e Raige e Giulia Luzi chiudono la gara dei Big. A televoto ancora aperto arriva all'Ariston Keanu Reeves. L'attore viene intervistato da Maria De Filippi che poi lo spinge a suonare il basso: da ragazzo faceva pate di una band. La sua esecuzione è decisamente rock, una botta di energia che scuote il pubblico.

Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna insolito trio comico

Sul palco è la volta di Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna, insolito trio comico. Poi ancora musica con la band scozzese Biffy Clyro. Sveva Alviti, incantevole, presenta la fiction in cui interpreterà Dalida. In chiusura arriva il verdetto dei Campioni. Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei e Raige e Giulia Luzi sono a rischio eliminazione. Si scontreranno con Ron, Giusy Ferreri e Clementino. Tra questi solo due passeranno alla fase finale della kermesse canora.