Sanremo 2018, i cachet di Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker

Sanremo 2018 è alle porte, tutti parlano del Festival e, come ogni anno, si accendono i riflettori pure sui cachet dei conduttori: quanto guadagnano Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker

Svelati i cachet di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per Sanremo 2018

cachet di Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker scatenano la curiosità di molti. Il direttore di Rai Uno, Angelo Teodoli, durante la conferenza stampa di Sanremo 2018 ha rivelato che il budget della 68esima edizione della kermesse canora è lo stesso dello scorso anno: 16.4 milioni di euro con un'entrata di 25 milioni di euro dalla pubblicità. 

Claudio Baglioni per il Festival guadagnerà 600mila euro

E' stato il Corriere della Sera a fare i conti in tasca a chi sarà sul palco dell'Ariston, cercando di scoprire i cachet di Claudio Baglioni, anche direttore artistico del Festival, di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Michelle Hunziker incasserà 400mila euro

Secondo quel che dice il quotidiano, per Sanremo 2018 Baglioni prenderà circa 600mila euro.  Michelle Hunziker incasserà 400mila, una cifra assai inferiore a quella del 2007, quando condusse con Pippo Baudo per ben un milione di euro. Favino guadagnerà 'appena' 300mila euro. Il denaro restante sarà utilizzato per la scenografia, le luci, la regia, l'orchestra e tutto ciò che consentirà lo svolgimento della manifestazione.

Pierfrancesco Favino si metterà in tasca 300mila euro

Ci saranno, ovviamente, ospiti italiani e internazionali e a quanto pare ancora si tratta. Claudio Baglioni, però, ha deciso di non invitare alcun divo hollywoodiano. Ritiene sia giusto così: deve essere la musica la protagonista assoluta.