GossipNews®
Il primo quotidiano di cronaca rosa, costume e società d'Italia

Fedez, primo compleanno da papà

Fedez festeggia i 29 anni negli States, in California. A Los Angeles per il primo compleanno da papà si regala prima gli auguri insieme al figlio Leo e alla moglie, alle 18 in punto, mezzanotte in Italia, poi in serata va con gli amici agli Universal Studios a divertirsi e aspetta la mezzanotte americana per celebrare ancora, anche se è ora di andare a dormire...

TUTTI I VIDEO

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara: 'La Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento'

  • Restano in gara Ermal Meta e Fabrizio Moro: stasera cantano a Sanremo 2018
  • Sui social i fan dei due cantanti esultano e si scatenano per la bella notizia

Nessuna espulsione a Sanremo 2018. Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara al Festival e stasera saliranno regolarmente sul palco dell'Ariston per esibirsi con la loro canzone, quella per cui sono stati accusati di plagio.

Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara al Festival di Sanremo 2018

In conferenza stampa è stato finalmente reso noto quel che è stato deciso. Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara a Sanremo 2018. "A seguito delle valutazioni effettuate" l'ufficio legale di Viale Mazzini pensa che la canzone dei due, "Non mi avete fatto niente", non ha motivo di essere esclusa "in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento". 

Si precisa che il brano, sì, "contiene stralci del brano “Silenzio” (presentato a Sanremo Giovani 2016, ndr)", ma "in misura inferiore a un terzo delle durata, quindi la circostanza che il brano sia stato già fruito non inficia la novità della canzone in gara". Si precisa pure: "I due brani hanno stesure, durata, testi e melodie diverse: la somma degli stralci non supera un minuto e 3 secondi su una durata complessiva di 3 minuti e 24 secondi, dunque inferiore a un terzo".  La conclusione è semplice: "Le due canzoni, pur presentando analogie, non sono la stessa e “Non mi avete fatto niente” è quindi considerata nuova e resta in gara".

VIDEO

Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara a Sanremo 2018 e i fan degli artisti fanno festa sui social e si scatenano: avevano promesso di boicottare il Festival in caso di espulsione. Meta, però, sempre via web, aveva mostrato in un post grande ottimismo e aveva scritto: "Siamo molto dispiaciuti di quello che sta accadendo perché non siamo venuti al Festival a prendere in giro la gente, ma per abbracciarla. Siamo sicuri che tutto andrà per il meglio". Così è stato.

scritto da Annamaria Capozzi il 8/2/2018
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!
VIP IN EVIDENZA
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
COSA STANNO FACENDO?
Giorgia Palmas
Stefano Accorsi
Diletta Leotta
Linus
Chiara Ferragni
Elisabetta Canalis
Alena Seredova
Ana Laura Ribas
C. Ferragni
Carolina Marcialis
Natalia Mastrota