15/1/2019 | 2 MINUTI DI LETTURA

Sanremo 2019, i cachet di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio fanno discutere: secondo Radio 105 al direttore artistico sarebbero andati 800mila euro, 400mila il compenso del comico e 300mila per la Raffaele

  • Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Clausio Bisio, svelati i loro cachet per Sanremo 2019
  • Non c’è alcuna ufficialità, ma queste le cifre che circolano al momento…

Sanremo 2019 è ormai a un passo. Come ogni anno sono i cachet dei presentatori del festival a far discutere e creare un po’ di polemica. Al momento le cifre non sono ufficiali, ma Radio 105 ha svelato i compensi del direttore e ‘dirottatore’ artistico della kermesse, Claudio Baglioni, e dei due comici, veri talenti, come li ha definiti lui stesso, che ha voluto al suo fianco all’Ariston, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Clausio Bisio: svelati i loro cachet per Sanremo 2019

I cachet di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele per Sanremo 2019 sarebbero da capogiro. Al cantautore, considerando l’impegno sia da conduttore e intrattenitore che da direttore artistico, andrebbero 800mila euro, 400mila euro invece i soldi che si metterebbe in tasca  il comico e attore 61enne. ‘Solo’ 300mila euro sarebbero invece previsti per la 38enne attrice e imitatrice.

Sanremo 2019 attrae sempre i riflettori su di sè, anche per i cachet, ovviamente. E quelli di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, in tempi di crisi nera, normale finiscano sotto la lente d’ingrandimento. Per gli ospiti del festival invece sarebbero previsti compensi che vanno dai 20mila ai 50mila euro.

Per il cantautore sarebbe previsto un compenso di 800mila euro, 400mila quello per Bisio, 300mila quello della Raffaele

L’intera manifestazione, sempre stando a quanto rivela Radio 205, dovrebbe costare circa 12 milioni di euro, più i costi fissi di ogni edizione, come ad esempio i cinque milioni per la convenzione con l'Ariston. I ricavi dovrebbero essere di circa 25 milioni di euro. Se si raggiungesse l'obiettivo, sarebbe un incremento del 5% rispetto al 2018: un record per Sanremo.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!