Sanremo 2019 ha iniziato la sua lunga maratona. La prima serata finisce sotto la lente d’ingrandimento per la musica, le solite gaffe, ma soprattutto per i look dei protagonisti del Festival. Osservata speciale, Virginia Raffaele, conduttrice della kermesse insieme a Claudio Bisio e a Claudio Baglioni, anche direttore artistico, che conquista i favori della critica con i suoi cambi d’abito. Quello che colpisce di più è sicuramente il vestito nero lungo a sirena Armani Privè con spacco: lo indossa d’incanto. Per essere chic la comica sceglie l’eleganza di Giorgio Armani e non sbaglia.
I look della prima serata di Sanremo 2019, come al solito, fanno discutere. Virginia, inizialmente apre la sua sfilata con un abito lungo, sempre di Re Giorgio, black and white. Poi si cambia e fa passerella con un vestito più corto.
Anna Tatangelo segue il suo stile e per l'esibizione all’Ariston sceglie un mini abito total black monospalla arricchito da un grande fiore in tulle, un outfit sensuale e super femminile, apprezzato dal pubblico. Indossa le calze velate, in linea con il trend del momento che richiama gli Anni ’80, e le decoltè con il tacco a spillo.
Tra i look più rock della prima serata di Sanremo 2019, c’è quello di Loredana Bertè, che dopo sette anni d’assenza torna all’Ariston. La cantante sfoggia un abito corto blu navy realizzato dallo stilista Gianluca Saitto, abbinato a una minibag tracolla e stivaletti neri. Chioma rigorosamente in tono per lei.
Paola Turci è fascinosa ancora una volta con la tuta total white firmata Dsquared2. La porta senza niente sotto, la profonda scollatura le dona moltissimo.
Patty Pravo attira su di sé molte critiche per i suoi capelli ‘rasta’. Sorprendente la sua mise: il look è firmato Simone Folco. Per la bionda un completo rosso fiammante con trasparenze e ricami neri. Indossa i gioielli della maison Damiani della collezione Eden.
Arisa si ripresenta sul palco dell’Ariston con un nuovo brano, sfoggiando un abito bianco asimmetrico con gonna a portafoglio firmato Albagia. Sandali in tono ai piedi e un prezioso anello con diamanti che si fa notare del brand di gioielli Salvini.
A conquistare il favore di tutti è Giorgia e non solo per la sua splendida e unica voce. L’artista è favolosa con l’abito firmato Dior: il vestito lungo è leggero ed etereo, proprio come lei, assuluta regina di stile.