Sanremo 2023: svelati tutti i Big in gara e la famosa conduttrice che presenterà una delle serate

  • Amadeus al Tg1 annuncia i 22 cantanti: “Sono i miei super ospiti”
  • In un tweet il conduttore rivela pure chi oltre a Chiara Ferragni sarà con lui all’Ariston

Sanremo 2023, che prenderà il via martedì 7 febbraio, con la finalissima fissata per sabato 11 febbraio, si annuncia esplosivo. Amadeus al Tg1 svela tutti i 22 Big in gara, a cui si aggiungeranno il 16 dicembre 6 giovani. Il conduttore con un tweet rivela anche una famosa conduttrice che gli farà compagnia sul palco dell’Ariston, oltre a Chiara Ferragni, che sarà protagonista della serata iniziale e dell’ultima della kermesse.

Sanremo 2023: svelati tutti i Big in gara e la famosa conduttrice che presenterà una delle serate, Amadeus rivela tutto al Tg1

Amadeus, che ha fortemente voluto Gianni Morandi al suo fianco per tutte e cinque le serate di Sanremo 2023, ha scelto gli artisti che si contenderanno la vittoria. Sono tutti nomi di primissimo piano nel panorama musicale italiano. Ci saranno Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni.

La lista prosegue. Alla manifestazione parteciperanno pure Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo.

All'Ariston accanto al conduttore 60enne ci sarà pure Francesca Fagnani

Sono i miei superospiti", sottolinea il presentatore, anche direttore artistico. ”E' stata una scelta difficile, ma sono felicissimo di questi 22 cantanti - aggiunge - Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E' stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

Amadeus via social confida anche il secondo nome femminile che lo affiancherà sul palco: accanto a lui, oltre alla moglie di Fedez, 35 anni, che aprirà e chiuderà Sanremo 2023, in una delle serate ci sarà Francesca Fagnani, giornalista 44enne al timone di Belve, su Rai Due,  compagna di Enrico Mentana

Amadeus avrà accanto per tutte e cinque le serate del festival Gianni Morandi. Ad aprire e chiudere la kermesse ci sarà Chiara Ferragni

E’ l’account social ufficiale di Sanremo che ‘cinguetta’“Francesca, buongiorno e benvenuta, che belva si sente? Francesca Fagnani tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023”. 

All’appello mancano ancora due donne, ma presto il 60enne rivelerà anche i loro nomi. Il conto alla rovescia è già partito.