Sanremo: ascolti in crescita, aspettando la Cruz

Ancora 10 punti percentuali di share più dello scorso anno: la terza serata del Festival supera a pieni voti la sfida contro il Grande Fratello, che perde invece consensi rispetto alla scorsa settimana. Nella prima parte dello show si sono collegati su Raiuno 11 milioni e 352 mila spettatori, una vera sorpresa, se si pensa che il calo nella terza serata è fisiologico.
A farla da padrone, ieri, i duetti, alcuni dei quali con cantanti stranieri di grande fama: Francesco e Roby Facchinetti si sono esibiti con Anggun, mentre gli Zero Assoluto si sono avvalsi della collaborazione di Nelly Furtado.

Svelato, forse, il mistero sulle 500 rose rosse spedite a Michelle Hunziker: l'autore del gesto galante sarebbe il calciatore del Real Madrid Antonio Cassano, che avrebbe anche allegato un cartonicno con su scritto 'Tifo per te'.

Attesissime per stasera le performance dei superospiti musicali: da Tiziano Ferro ad Elisa, da Renato Zero a Gigi D'Alessio, passando per Gianna Nannini e Franco Battiato. Grande fermento anche per lo sbarco nella Città dei Fiori di Penelope Cruz, recude dalla notte degli Oscar. Poche indiscrezioni su cosa farà la musa di Almodovar: di certo è dato sapere che non canterà nè ballerà.

In conferenza stampa si stemperano invece gli animi sulla polemica tra Fabrizio del Noce e Pippo Baudo, sul rinnovo del contratto di quest'ultimo per il prossimo anno. Le distanze fra i due, però, restano. Smentita categoricamente, infine, la candidatura di Bonolis al timone del Festival 2008.