Sanremo: Baudo presenta le vallette

Bianca Guaccero e Andrea Osvart affiancheranno Pippo Baudo e Piero Chiambretti sul palco dell’Ariston nella cinquantottesima edizione del Festival di Sanremo, in onda in prima serata su Raiuno nei giorni 25, 26, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2008. Con un comunicato stampa la Rai ha ufficializzato le “vallette” che come da tradizione saranno una bionda e una mora. L’investitura di Andrea Osvart, attrice e modella ungherese (il suo nome era già trapelato da qualche tempo assieme a quello di Laura Chiatti, ipotesi, fin da subito, tramontata ndr) era già stata formalizzata tempo addietro. Mentre Pippo Baudo è andato “alla caccia” della bellezza mora per qualche giorno in più. Tra le papabili c’era anche Roberta Morise, l’assistente moracciona di Carlo Conti a L’Eredità.

La scelta di Baudo è ricaduta sulla splendida Bianca Guaccero (che rumor insistenti già davano come favorita). La promettente attrice di Bitonto, ex fidanzata di Nicola Ventola e di Stefano Bettarini, dal 1999, anno del suo debutto cinematografico (in Terra Bruciata al fianco di Giancarlo Giannini, Raul Bova e Michele Placido), ha messo a segno un successo dopo l’altro. Ottima la sua performance nei panni della protagonista nella miniserie tv Assunta Spina, ruolo già interpretato nel 1947 dalla grande Anna Magnani. Bianca ha recitato in fiction di successo come Capri (a breve su Raiuno andrà in onda la seconda serie) e La terza verità accanto a Enzo De Caro e Anna Kanakis.

Pippo Baudo ha così sciolto le riserve e, tra qualche settimana, potrebbe rendere noto anche il cast degli artisti nonché tutte le novità della prossima edizione del Festival.