Sanremo dice di ‘no’ ad Al Bano

La sua canzone non ha convinto, così Sanremo ha deciso di dire di ‘no’ ad Al Bano e l’ha escluso dalla competizione canora. "Volevo dare il mio contributo al Festival con una canzone che mi piace tanto e che è bellissima - ha detto il cantante - io ho una mia idea sul perché mi hanno escluso, ma la tengo per me. Sanremo ha bisogno di musica e non di polemiche. Volevo fare tredici con questo Sanremo, nel senso
che questa sarebbe stata la mia tredicesima presenza. Non fa niente. C’è anche chi dice che essere esclusi porta fortuna"
.

Sembra che a penalizzarlo sia stata la sua eccessiva esposizione mediatica, ma si sussurra che lo si volesse sul palcoscenico insieme all’ex moglie Romina Power. Al Bano avrebbe declinato categoricamente la proposta. Da qui l’esclusione…

Intanto le liste dei partecipanti sono state ufficializzate e sono in molti a gongolare. Nella categoria ‘Uomini’ ci saranno: Ron, Alex Britti, Gianluca Grignani, Michele Zarrillo, Luca Dirisio e Povia. La squadra delle ‘Donne’ sarà composta da Anna Oxa, Spagna, Nicky Nicolai, Anna Tatangelo, Dolcenera e Bencini. La categoria ‘Gruppi’ vedrà la partecipazione dei Nomadi, Zero Assoluto, Figli di Scampia, Noa, Carlo Fava & Solis String Quartet, i Sugarfree e Mario Venuti & Arancia Sonora. A questi artisti si aggiungono i dodici artisti nella categoria 'Giovani': Ameba 4, Andrea Ori, Deasonika, Helena Hellwig, Ivan Segreto, L'Aura, Riccardo Maffoni, Simone Cristicchi, Virginio, Antonello, Antonio Tiziano Orecchio e Monia Russo.

Per tutti una pioggia di fiori, chiaramente ‘made in Sanremo’.

TUTTO SU SANREMO

TUTTO SU AL BANO

© 2005 GossipNews-Foto: S. Tozzi