Sanremo Fashion: da regno dalla canzone a casa della moda

Uno show più che una semplice sfilata sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo: a Simona Ventura le redini del programma, a Luca Tommassini l'elaborazione dello spettacolo. E proprio in questa magica serata i grandi nomi del Made in Italy hanno presentato la moda autunno-inverno: apertura affidata alle creazioni di Alberta Ferretti e Blumarine. In diretta da New York Roberto Cavalli; direttamente in loco, invece, Gianfranco Ferrè e famiglia Missoni al completo.

Insolita presentazione per Costume National che si avvale della performance di Beppe Fiorello e Morgan; protagonista della serata, Donatella Versace. Per lei, prima uscita pubblica dopo il difficile periodo di disintossicazione. Fiammante e platinata più che mai, la stilista, elegantissima, non ha deluso le attese, presentandosi in splendida forma.
Uno show conclusosi con una storica rivisitazione dei corsetti di Frédérich Worth, nome fondamentale nella nascita dell'Haute Couture francese. Ad allietare la serata, le voci di Geri Halliwell e Giorgia.

Ospiti di Simona Ventura, affiancata di più bei volti italiani della moda, Samuele Riva e Cristiano Basso, i volti più 'in' della mondanità che conta: Cristina Parodi affiancata dal marito Giorgio Gori, il direttore di Panorama Carlo Rossella, Loris Capirossi in dolce compagnia, Vanessa Gravina, Anna Valle, Matteo Marzotto, premiato in qualità di 'modello di giovane ed elegante imprenditore della moda', con la sua Serena Autieri, Paola Barale e Raz Degan.

I PROTAGONISTI DELLA SERATA IN MODA A SANREMO

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it