Sanremo: gli ultimi saranno i primi... in classifica

Ci risiamo: ancora una volta, come in passato, a pochi giorni dalla conclusione del Festival di Sanremo si iniziano a tirare le somme. Se, per una volta, la vittoria di Francesco Renga con il suo 'Angelo' ha messo tutti d'accordo, pareri discordanti sono stati protagonisti della vicenda 'eliminazione'.

Ma, si sa, gli ultimi saranno i primi. 'Scandalosa', secondo l'opinionista Ambra, l'esclusione dei Velvet dalla parte finale della manifestazione: loro, in ogni caso, avevano già vinto, a priori.
Non da meno la rivincita delle sorelle Paola e Chiara, attualmente al 4° posto della classifica dei video più votati in quel di Trl.

Ancora più eclatante l'esempio di Dennis, vincitore della prima edizione di Saranno Famosi di Maria De Filippi: la sua 'Non basti tu', inserita tra i 50 brani finalisti nella selezione Giovani della 55ma edizione del Festival della Canzone Italiana, non aveva incontrato i favori della critica per essere inserita tra le dodici proposte in concorso. Ben diversamente sembrano pensarla, ora, i critici popolari, quelli che i dischi li apprezzano veramente in quanto acquirenti: a sole due settimane dall'uscita, il nuovo brano di Dennis conquista il 7° posto nella classifica di vendita dei Cd singoli Top of the Music – AC Nielsen. E scusate se è poco.

SPECIALE FOTOGALLERY SANREMO 2005

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti