Sara Daniele: 'Dopo la morte di papà mi ero persa, bevevo'

Sara Daniele, 21 anni, dopo la morte del papà, Pino Daniele, tre anni fa, si era persa: beveva. E' scappata a Londra e lì ha ritrovato se stessa, lo racconta a Oggi.

Sara Daniele, dopo la orte del papà tre anni fa, si è pensa...

"Dopo la morte di papà – racconta Sara Daniele, la figlia che Pino Daniele ha avuto, come i suoi fratelli Sofia e Francesco, da Fabiola Sciabbarrasi - nei mesi successivi, quando il rumore intorno a noi si era spento e l’attenzione scemata, quando la gente pensava che ormai il brutto fosse passato, è successo che io mi sono persa. Ma per davvero". Beveva: "Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano, Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa".

La 21enne non ha elaborato il lutto: beveva. Poi ha ritrovato se stessa 'scappando' a Londra

La morte del papà l'ha segnata per sempre. Sara Daniele dopo si è persa. Si sentiva "smarrita. Fragile. Irriconoscibile. Piena di rancore che riversavo su me stessa". "Un giorno ho capito che dovevo cambiare qualcosa, io e basta, e ho telefonato all’università inglese che mi aveva accettato l’anno precedente e ho chiesto di rientrare la sessione successiva. So benissimo di essere scappata. La mia famiglia ha elaborato il lutto, io l’ho solo accantonato", spiega.

Si era persa, dopo la morte del papà tutto è mutato. Beveva. Nella City ha trovato stabilità e l'amore di Fernando: "Ero a cena con un mio amico e il cameriere del ristorante era davvero un figo pazzesco. Da quella sera io e Fernando non ci siamo più lasciati".

Nella City ha trovato pure l'amore: il fidanzato si chiama Fermando ed è italiano

Pino, però, le manca da impazzire: "Per me è come se mio padre fosse in tour. Ho fatto tante cose in questi tre anni, tante scelte, tante sfide, è normale che io mi chieda cosa mio padre ne avrebbe pensato. Sarebbe fiero di me oggi? Ho la fortuna di sentire ancora la sua voce, ma non è l’artista che mi manca, ma il padre".