Sarà un successo, perchè Sanremo è Sanremo!

Il 57° Festival di Sanremo può partire. Ieri sera si è saputo, attraverso una circolare, che il tetto ai compensi Rai previsto da un comma della Finanziaria non riguardava Pippo Baudo. "Il tetto - ha spiegato più tardi il ministro per l'Innovazione e la Funzione Pubblica Luigi Nicolais - non riguarda i professionisti: Pippo Baudo può, quindi, andare a Sanremo". E in piena crisi di governo tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, perché che Italia sarebbe senza Festival?

"Siamo sereni, siamo tranquilli e lavoriamo per uno spettacolo che speriamo sia gradito", ha commentato il capostruttura di Raiuno Giampiero Raveggi, che, visto il problema della diffusione via internet dei brani della manifestazione (questa volta è capitato a quello dei Grandi Animali Marini, in gara tra i Giovani, dal titolo 'Napoleone azzurro'), annuncia per il prossimo anno una novità: "Nella definizione di 'canzone inedita' si terrà conto delle grandi evoluzioni tecnologiche che la fruizione della musica sta subendo". Il brano in questione, comunque, non verrà escluso, perché quello in Rete sarebbe un provino grezzo messo online senza autorizzazione della band.

C'è grande attesa per l'avvio di martedì sera. Michelle Hunziker e Pippo Baudo, a sentir tutti, filano d'amore e d'accordo. "E' un piacere vederli costruire insieme il Festival - ha raccontato entusiasta Raveggi - Sarà una bella sorpresa". Curiosità accompagna anche il Dopo Festival, con Piero Chiambretti e la sua ironia dissacrante al comando, insieme alla brava ed esilarante Gabriella Germani e le sue imitazioni.

Smentita a gran voce la presenza sul palco dell'Ariston di Michael Jackson, data per certa da un quotidiano. "Sono due o tre anni che ce lo propongono, ma poi non se ne fa mai nulla - ha chiarito Giampiero Raveggi - A novembre ci era stata presentata questa ipotesi, alla quale abbiamo detto che non eravamo interessati,
neanche per un approfondimento. Non ritenevamo ancora matura la presenza di Jackson al Festival e, dopo la sua performance a Londra, ci siamo convinti ulteriormente. Michael un artista che si deve ritrovare, speriamo che si ritrovi, perché ha dato molto alla musica"
.

Fiori, canzoni e 'spetteguless': il carrozzone del Festival assorbe tutta l'attenzione dei media. GossipNews, come ogni anno, avrà un filo diretto con la kermesse perchè la seguirà in real time dalla sala stampa dell'Ariston Roof e sarà lì per raccontare ai suoi lettori tutti i segreti e le curiosità del davanti e dietro le quinte con foto e video inediti. Perché Sanremo è Sanremo.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it