Sarah Nile: "Matteo Guerra l'ho lasciato io"

Sembravano innamorati alla follia. Erano anche andati a vivere insieme. Poi, come un fulmine a ciel sereno, la rottura. Tra Sarah Nile e l'ex tronista Matteo Guerra la liaison è giunta al capolinea. Lui è stato paparazzato con Giulia Pauselli, la ballerina di "Amici" (il primo tradimento di Stefano De Martino nei confronti di Emma Marrone). L'ex gieffina, invece, ha deciso di parlare, di raccontare la sua versione dei fatti.

La liaison, rivela Sarah al settimanale Visto, si è conclusa alla fine di gennaio: "L'ho lasciato io - spiega - ma non trovo giusto dire a tutti il motivo specifico. Non è stato per un tradimento, perché non ne ho mai scoperti". Visioni differenti della vita: "Abbiamo dei modi di vivere e di pensare - prosegue l'ex gieffina - completamente diversi. Io ho dei valori e dei principi che sono fermi nella mia vita e che voglio mantenere. Certi atteggiamenti di Matteo non li condivido per cui ho ritenuto che lasciarlo fosse l'unica decisione da prendere. Sono una ragazza chiara e trasparente al punto che dico sempre tutto. Anche cose che si potrebbero tranquillamente omettere. E ho sempre pensato che la persona al mio fianco dovesse fare altrettanto. Invece non è stato così". La Nile rivela che Matteo ha cercato di rimediare, per ricucire il rapporto, ma lei è stata intransigente e l'ha pregato di portare via tutte le sue cose e di andarsene da casa. Sulle foto dell'ex con la Pauselli dice: "Era prevedibile che si facesse fotografare con una dello spettacolo. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Da lui non mi aspetto nulla di diverso. Ha vissuto sempre in questo modo. Ho provato a fargli capire determinate cose. A fargli vedere la vita in un altro modo. Ma se nasci così e ti educano così le basi restano quelle. Peccato perché all'inizio sembrava che fossi riuscita a cambiarlo. Comunque ora è giusto che ognuno di noi si faccia la sua vita. E' libero di fare ciò che vuole. Il rispetto doveva portarmelo in altri momenti". Ma poi rincara la dose Sara e, alla domanda del giornalista se sia o meno un caso che Matteo venga sempre paparazzato con donne famose, risponde: "Dovresti chiedere a lui se si innamora delle Vip per caso o le cerca per la loro popolarità. Lui per me è il primo fidanzato famoso. Mi innamoro a prescindere da quello che fanno nella vita".

Nonostante tutto, però, pensa che Guerra l'amasse davvero e non stesse con lei in quanto ex gieffina: "Sì: mi ha amato e mia ha voluto con tutto se stesso, non l'ho mai messo in dubbio. Però ha determinati limiti che hanno creato carenze nel nostro rapporto. Non perché non mi amasse ma perché non ha la possibilità di dare di più di quello che mi ha dato. E' vero che molto dipende dal carattere, ma anche da come vieni cresciuto per 28 anni". Allusioni alla ex suocera? "Non nutro nessuna stima nei confronti di quella donna", afferma lapidaria Sarah. "Con Matteo ho fatto la missionaria, ma a vuoto", sentenzia. Fidanzata, mamma, amica, baby sitter, infermierina. Un anno con lui ("Per me è un'inezia, per lui un record mondiale"), breve, ma intenso.

Ora è single la Nile e spera di trovare presto l'uomo giusto. Ha voglia di innamorarsi ancora.