Scarlett Johansson: 'Allattare Rose Dorothy è il modo migliore per tornare in forma'

Per Scarlett Johansson la maternità è al tempo stesso un'esperienza magica e parecchio stancante. L'attrice ne ha parlato a Barbara Walters, durante il suo speciale "The 10 Most Fascinating People of 2014", che andrà in onda domenica sull'ABC. "E' un amore semplicemente incredibile - ha aggiunto - E' molto travolgente". Non solo, ha anche rivelato di allattare al seno la sua adorata bambina.

Scarlett Johansson, intervistata da Barbara Walters, ha parlato delle gioie della maternità

Scarlett Johansson, 30 anni, è diventata mamma della piccola Rose Dorothy lo scorso settembre. Un mese dopo ha sposato in gran segreto il giornalista francese Romain Duriac, padre della piccola. Per la prima volta mamma, la star di Hollywood ha ammesso che, prendersi cura della figlioletta, la rende davvero felice. A Rose Dorothy ci pensa lei, adempiendo a tutti i compiti necessari per prendersi cura di una neonata, da cambiare i pannolini ad allattare in piena notte. "Faccio tutto - ha detto - Sto anche allattando e mi piace molto". Allattare non solo fa bene alla bimba e crea con lei un legame ancora più forte, per Scarlett Johannson è anche "il miglior modo per tornare in forma". "Essere mamma è stancante nel modo più bello che ci sia - ha dichiarato l'interprete di "Match point" al magazine tedesco Gala - Non avevo mai pensato che dormire tutta la notte potesse essere così importante per me". "Mi manca l'esperienza - ha proseguito - Sto cercando di cavarmela. Bisogna prima imparare 'i trucchi del mestiere'". E lei si sta impegnando davvero tanto, godendosi questi primi mesi da mamma della splendida Rose Dorothy a trecentosessanta gradi.

Scarlett è diventata mamma della piccola Rose Dorothy lo scorso settembre
Scarlett insieme al marito, il giornalista francese Romain Duriac

Per l'attrice il 2014 è stato un anno davvero meraviglioso, ha compiuto 30 anni, è diventata mamma e ha sposato il suo compagno. La sua carriera nel mondo del cinema non ha subito inoltre nessuna battuta d'arresto: a maggio del 2015 sarà di nuovo sul grande schermo con "The Advengers: Age of Ultron". Barbara Walters poi l'ha inclusa nel suo speciale dedicato alle persone più affascinanti del 2014, un bel riconoscimento per la bionda mammina.