13/01/2003 | 2 MINUTI DI LETTURA

Se la moda maschile è in crisi, arriva la cura Vip

Inizia la kermesse modaiola dedicata all'universo maschile, Pitti immagine uomo (63° edizione), accompagnata dai soliti dati statistici sull'andamento del mercato maschile. E, i dati relativi ai primi dieci mesi del 2002 non fanno certo sorridere i produttori, - 5,6% con un timido accenno di ripresa registrato negli ultimi due mesi. A fronte di questi dati gli uffici marketing delle aziende più prestigiose le stanno studiando tutte pur di accattivarsi l'interesse dei compratori. In particolare una tendenza che ha preso piede da qualche stagione a questa parte e la spettacolarizzazione delle presentazioni attraverso l'ingaggio di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che si prestano per qualche ora a fare da testimonial.

Il primo giorno di Pitti è stato caratterizzato da una caccia sfrenata al Vip che ha messo in secondo piano la qualità e l'assortimento dei prodotti esposti. Come nel caso di Harmont & Blaine che ha catalizzato l'attenzione dei visitatori portando nel proprio stand Rosario Fiorello, mettendo in secondo piano la concomitante conferenze di presentazione di Pitti curata dal Sottosegretario alle attività produttive Onorevole Adolfo Urso. Ma poi la ressa è continuata da Cotton Belt dove per più di un'ora gli avventori hanno atteso Nina Moric accompagnata dal marito Fabrizio Corona, oggetto delle domande dei giornalisti, il neo bebè della modella croata Carlos.

Ancora Starlette in primo piano nella manifestazione dedicata all'uomo, nello stand Lonsdale, ospiti le ex veline di "Striscia la notizia" Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia assieme alla neo conduttrice del programma TV "Nonsolomoda" Silvia Toffanin. Nello stand accanto "Guru" si difende con la partecipazione in qualità di testimonial di Laura Freddi. Risultato? Una ressa tipica da concerto piuttosto che una fiera dedicata all'abbigliamento.

I cacciatori di Vip ancora non contenti si sono poi goduti la bellezza di Martina Colombari, stand Fuerteventura, e la simpatia di Valeria Marini, stand Les Copains. Alla domanda come ti piace vestirti? sia la Marini che le sue colleghe hanno risposto: "In maniera semplice, con la prima cosa che trovo". Mentre alla più classica delle domande: che rapporto hai con la bellezza? Hanno tutte risposto: "La bellezza esteriore è poco importante, piuttosto è più importante come sei dentro".

A questo punto una tendenza sembra ormai avviata, Problemi di crisi? semplice, basta ingaggiare un vip.

Nella foto: le ex Veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia - GossipNews ©
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!