Sean Connery invogliato da Indiana Jones 4

Aveva detto che non avrebbe concesso il bis, ma Sean Connery torna sui suoi passi. L’indimenticabile 007 sta considerando molto seriamente l’opportunità di tornare sul set del quarto film dedicato alle avventure di Indiana Jones nel ruolo del papà di Harrison Ford, già interpretato in “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”.

In una recente intervista a precisa domanda, l’attore ha risposto: “Forse sarò ancora il Dott. Jones. Al momento non c'è nulla di deciso, non ho ancora avuto la sceneggiatura e qualsiasi decisione dipende proprio da questa”. Quel che è certo è che il ‘ni’ di Sean arriva solo dopo che Lucas in prima persona l’ha pregato di unirsi al cast.
Il film, attesissimo, uscirà a maggio 2008. Le riprese inizieranno questa estate. Nulla si sa della famosa sceneggiatura scritta da David Koepp, un uomo che ha alle sue spalle successi come i vari episodi di “Spider-Man”. I gossip parlano di un George Lucas perennemente insoddisfatto dalle sceneggiature precedenti, a cui altri hanno lavorato in questi ultimi dieci anni dall’ultimo episodio della saga. Alla fine, proprio grazie a Koepp, si è arrivati alla svolta che ha portato il progetto ai nastri di partenza.

Nella pellicola Indiana Jones avrà l’età reale del fascinoso, ma pur sempre ‘imbolsito’, Harrison Ford. Più che un eroe, sarà un uomo di 64 anni alle prese con gli acciacchi comuni a tutti i suoi coetanei e sulla via dell’anzianità. E’ stato l’attore a chiederlo esplicitamente. Si parla anche di una trama che virerebbe verso il soprannaturale. Sperando che non si trasformi in surreale e distrugga un mito che popola i sogni di tanti fan. Il tramonto di un archeologo…

Foto: image.net