Sean Penn, il figlio contro un paparazzo

Il rapporto di Sean Penn con i paparazzi non è mai stato idilliaco. Quando, nei lontani Anni '80, era sposato con Madonna, le sue scenate contro i reporter erano all'ordine del giorno. Le cose col tempo non sono certo migliorate, l'allergia ai flash è sempre lampante. E, si sa, la mela non cade mai lontano dell'albero: il figlio di Penn, Hopper, nato dalle nozze con l'attrice Robin Wright, si è scagliato contro un fotografo prendendolo a parolacce.

Il ragazzo si trovava insieme al padre. Quest'ultimo ha semplicemente ignorato i paparazzi, mentre l'erede ha sbottato, inveendo contro l'uomo, di origine afro-americana, e lasciandosi andare a insulti razziali. Il tutto è stato documentato con un video, pubblicato dal sito TMZ, e dove si sente esplicitamente Hopper usare epiteti come "frocio" e "negro".
E mentre il figlio dava sfogo a tutta la sua rabbia, Sean è rimasto calmo, quasi impassibile. Lui che, di scenate del genere, ne sa qualcosa (nel 2009 è stato protagonista di una vicenda simile per cui ha dovuto scontare tre anni in libertà condizionata dopo aver sferzato calci e pugni a un fotografo). Anzi, probabilmente, il premio Oscar deve aver rimproverato Hopper che, poche ore dopo, si è scusato per l'accaduto: "Sono stato avvicinato dai paparazzi, mi hanno fatto sentire un animale, minacciato e sotto attacco. Ma questa non è una giustificazione per le mie azioni. Mi pento di aver scelto quelle parole", ha detto il giovane.