Sean Penn spara a zero

Niente peli sulla lingua. Sean Penn stavolta si prende la luce dei riflettori non per un film o per una regia o per l'ennesimo flirt dopo l'addio a Robin Wright. Il divo su Max parla dei colleghi, ma anche di ex.

"Non fosse uno stronzo, Oliver Stone farebbe film ancora più belli e l'avrei già incontrato", dice Penn. Non ci va leggero neanche con Nicolas Cage: "E' uno dei migliori attori in circolazione, non fosse che s'é venduto al Dio denaro. Noi siamo responsabili dei film che facciamo: le nostre scelte hanno un valore... altrimenti, che senso ha?".
Arriva pure il momento di Madonna: "Con lei ho passato quattro anni senza mai intavolare una conversazione che sia una". Parole piene di ammirazione, invece, per Clint Eastwood: "E'una delle poche leggende di Hollywood che non mi ha mai deluso".

Sean Penn nella lunga intervista parla anche degli Usa: "Amo la mia terra so di essere cresciuto in un paese che si crogiola in una religione basata sulla paura, con un governo corrotto e una popolazione bianca che vive su terreni che ha rubato e poi passato di generazione in generazione". Affronta poi l'argomento armi: "Avere una pistola è un mio diritto di cittadino, quindi ho una licenza regolare".

L'attore arriverà nelle sale a ottobre con "This must be the place", diretto da Paolo Sorrentino: "Ho studiato 'Il Divo'. Penso che abbia tutti i toni di un film politico, sociale, di ribellione contro l'immobilismo governativo. Lo stesso immobilismo che ha paralizzato e continua a paralizzare gli Stati Uniti dall'era maledetta dei presidenti Bush".
Un uomo impegnato molto anche nel sociale: "Sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare ad Haiti e a chiunque pensi che l'ho fatto per dare smalto alla mia immagine pubblica, dico solo che ho molto altro da fare che occuparmi di loro. Spero che queste persone muoiano urlando di dolore per un cancro al retto".
Un ultimo pensiero Penn lo dedica alla famiglia: "La paternità mi ha cambiato la vita, è la lezione più grande e importante che si possa avere. Essere genitore è il miglior gioco mai inventato". Sull'amore e la liaison con Shannon Costello silenzio assoluto.

Foto: GilbertFlores/CPkikapress.com © Gossip.it