Selen: 'Mio marito ha fatto un volo sciamanico'

A solo un anno di distanza, Luce Caponegro, meglio conosciuta come Selen, ha visto naufragare il suo matrimonio con Antonio Puortì, sposato il 7 luglio del 2012 con modalità sui generis: “L’ho portato a fare l’Inipi - ha raccontato a Barbara D’Urso durante ‘Domenica Live’ - in una capanna sudatoria: si tratta di un rito sciamanico di purificatorio del corpo della mente. Di Tony mi piaceva la possibilità di fare un confronto sull’evoluzione spirituale”. Ma è stato proprio questo spirito di ricerca a portarli verso l’addio...

“Io avevo voglia di una vita normale, di rivoluzionare la mia esistenza, di crescere come essere umano e di abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarmi alle mie passioni, come quella del benessere. Con lui ho avuto modo di parlare di queste cose. In più era riuscito ad instaurare un ottimo rapporto con mio figlio Gabriele, che ha 7 anni, e questa è stata la molla definitiva che mi ha spinto a sposarlo. Pensavo che a mio figlio servisse una figura paterna”, ha dichiarato Selen. Ma poi è arrivato l’addio: “Ha fatto un volo sciamanico - ha spiegato la Caponegro parlando del marito - e mi ha detto: ‘Ho visto chiaramente che non sono più connesso con te, non ti amo più, vado via’. E pensare che era stato lui ad insistere per il matrimonio! Mi aveva chiesto di sposarlo già a sei mesi dal nostro primo incontro, ma io ho voluto temporeggiare un po’ perché mi sembrava troppo presto. E’ stato un momento di grande sconforto per me, ma l’universo è sempre pieno di sorprese e mi sono ripresa velocemente”.

Ho sofferto molto - ha proseguito Selen - sono andata sotto un camion, ho creduto di impazzire e di non farcela. Ma invece ora sto bene, mi affido all’universo. Lui diceva di non essere l’uomo per me e io ho capito che era vero. Mi ha fatto comunque il grande regalo di tornare alla vita spirituale e di questo gli sono grata. Il problema, più che altro, è che gestivamo un’attività insieme.