Selena Gomez, il selfie in moschea scatena i fedeli musulmani

Le moschee non portano bene alle star del pop e dopo Rihanna, anche Selena Gomez, 22 anni, è stata criticata durante la sua vacanza ad Abu Dhabi. L'ex star della Disney, durante il soggiorno negli Emirati Arabi ha visitato la moschea dello sceicco Zhayed.

La popstar texana Selena Gomez

Un'esperienza che la cantante 22enne ha voluto subito condividere con i numerosi fan. La Gomez ha postato su Instagram un paio di scatti all'interno dell'edificio religioso scatenando un fiume di critiche. A far indignare i fedeli musulmani le foto che ritraevano l'ex fidanzata di Justin Bieber con la caviglia scoperta, uno degli scatti, infatti è stato subito rimosso dal profilo della cantante.

La Gomez con la caviglia scoperta, la foto è stata rimossa da Instagram
Ancora un selfie, questa volta di gruppo, con la caviglia in mostra per Selena Gomez

Nelle moscheee è severamente vietato mostrare parti del corpo e il gesto della Gomez è stato giudicato irrispettoso nei confronti della religione. Non solo, la 22enne ha postato anche un altro scatto insieme ai suoi amici Kendall Jenner, Gigi Hadid, Cody Simpson e Shay Mitchell: il gruppo sorride e scherza a favore di obiettivo e la caviglia della cantante è ancora in vista. Il secondo scatto non è stato rimosso, ma entrambi i comportamenti: mostrare una piccola nudità e ridere, sono considerati molto sconvenienti in una moschea  per i fedeli. La cantante ha anche postato un video mentre mangia del cibo locale e fa delle smorfie attirando gli ennesimi commenti negativi. "Irrispettoso - si legge sotto al post di Instagram - è un posto religioso, non un luogo di divertimento". E ancora: "Vergogna" oppure  "Che senso ha andare in una moschea con i tacchi alti?".

IL PRECEDENTE

Già nel 2013 la cantante Rihanna era stata invitata a lasciare l'area perché si era fatta fotografare in pose giudicate troppo provocanti proprio davanti alla moschea dello sceicco Zhayed.

Le foto di Rihanna che avevano suscitato polemiche sempre ad Abu Dhabi