Selena Gomez: 'Ho fatto la chemioterapia'

"Ho fatto la chemioterapia". Questa la rilevazione shock rilasciata da Selena Gomez, 23 anni, a Billboard. La cantante ha rotto il silenzio sul lungo periodo passato lontano dai riflettori: "Mi sono fermata - ha spiegato - perché nel 2013 mi è stato diagnosticato il lupus".

Selena Gomez ha rotto il silenzio sulla sua malattia: 'Mi hanno diagnosticato il lupus'

"Mi è stato diagnosticato il lupus e mi sono dovuta sottoporre a trattamenti di chemioterapia - ha raccontato Selena Gomez - Questo è il vero motivo della mia pausa. Avrei potuto avere un infarto".
L'ex fidanzata di Justin Bieber si è anche tolta un sassolino dalla scarpa viste le speculazioni fatte durante la sua assenza dalle scene (i rumor la volevano in una clinica di riabilitazione per uso di alcol e droghe): "Avrei tanto voluto dire: 'Ragazzi non avete idea. Io sto facendo la chemioterapia' - ha affermato - Sono rimasta rinchiusa, senza uscire, fino a quando non sono stata di nuovo sicura e a mio agio".
Ora Selena Gomez sta bene e, nonostante le difficoltà affrontante negli ultimi tempi, il 9 ottobre festeggerà l'uscita del  suo nuovo album, "Revival".
La pop-star ha detto che a darle la forza di andare avanti sono stati anche i suoi detrattori: "Sono sempre gentile con tutti e invece gli altri sono cattivi con me. Lavoro da quando avevo 7 anni - ha spiegato - Sono ambasciatrice Unicef da quando ne avevo 17. Ed è così deludente vedere che la mia è diventata una storia da tabloid scandalistici. Ma questo odio mi ha motivato ancora di più".

Selena Gomez si è ammalata e a soli 23 anni ha dovuto ingaggiare una battaglia contro il lupus, malattia cronica, di natura autoimmune, che spesso colpisce il cuore, la pelle e il sistema nervoso. Ma, come emerge dalle sue parole, questa brutta esperienza l'ha resa ancora più forte e determinata.