Selma Blair: 'Ho la sclerosi multipla’

Selma Blair sul suo profilo social svela: “Ho la sclerosi multipla”. L’attrice 46enne condivide una sua foto e racconta della sua malattia in un post commovente.

Selma Blair sul social: 'Ho la sclerosi multipla'

"Sono disabile, a volte cado. Non so esattamente cosa farò, ma farò del mio meglio”, spiega Selma Blair. La sclerosi multipla le è stata diagnosticata lo scorso agosto, dopo aver sofferto i sintomi per anni.

Selma Blair, protagonista di film famosi come “Cruel Intentions”, “Hellboy” e "La rivincita delle bionde", racconta tutte le sue difficoltà, affrontate senza arrendersi: “Ho la sclerosi multipla. Ma grazie a Dio ho anche un lavoro. Un lavoro meraviglioso. Sono disabile. Qualche volta cado a terra. Faccio cadere le cose. La mia memoria è annebbiata. E il lato destro del mio corpo chiede indicazioni da un GPS rotto. Ma ce la sto facendo. Sorrido e non so esattamente cosa accadrà in futuro, ma farò del mio meglio”.

Il commovente post dell'attrice 46enne in cui rivela di avere la malattia

Ha la sclerosi multipla, Selma Blair riesce a trovare la forza grazie alle persone che ha intorno e che la aiutano a svolgere piccoli compiti quotidiani che senza di loro sarebbero complicati, come ad esempio la costumista della nuova serie tv di cui è protagonista, "High Life": “La brillante Allisa Swanson non ha solo realizzato i magnifici vestiti dello show, ma mi ha anche aiutata ad indossarli. Ad infilare le gambe nei pantaloni, ad alzare le magliette sopra alla testa e ad abbottonare i vestiti, offrendomi sempre il suo braccio per appoggiarmi”.

Conviveva con i sintomi della sclerosi multipla da almeno 15 anni, ora che ne ha la certezza, ha voluto condividere la sua storia con tutti: “Voglio poter giocare con mio figlio ancora (Arthur Saint Bleick, di sei anni, ndr) voglio poter scendere in strada e cavalcare il mio cavallo. Ho la sclerosi multipla e sto bene, avevo questa malattia da almeno 15 anni, e avevo sottovalutato i sintomi. Ora, almeno, sono contenta di sapere. E di condividere tutto questo”.

Ha ricevuto finora solo amore da parte degli amici e dei produttori, “che mi hanno assicurato che tutti hanno qualcosa. Non puoi ricevere aiuto se non chiedi. Può essere travolgente all’inizio. Vuoi dormire. Vuoi sempre dormire. Quindi non ho risposte. Ma vorrei che la mia vita fosse piena in qualche modo”. Anche la sua “Instagram family” le rimane accanto. Il post dell’attrice ha ricevuto più di 87.000 like. “Ti amo, sono orgogliosa di te e non c’è nulla che non farei per te”, ha scritto Sarah Michelle Gellar, che ha recitato al fianco di Selma Blair in "Cruel Intentions" nel 1999. “Sei un essere stellare, Selma Blair“, ha twittato Rose McGowan.