Selvaggia Lucarelli attacca Andrea Preti: 'Paracadutista? Non è un istruttore di un ca**o!'

Selvaggia Lucarelli attacca Andrea Preti. L'opinionista accusa il fidanzato di Claudia Gerini di mentire: l'ex naufrago dell'"Isola dei Famosi" starebbe organizzando un evento per i terremotati di Amatrice in qualità di paracadutista. Ma, sottolinea Selvaggia, non avrebbe alcun brevetto.

Selvaggia Lucarelli attacca Andrea Preti sul social

La Lucarelli attacca Preti e sul social scrive: "Da qualche tempo il tizio posta sulle sue pagine Instagram e fb foto di paracadutismo. Riprende sulla sua pagina articoli di Novella 2000 in cui lui viene descritto come istruttore non solo di paracadutismo ma uno che si lancia con la tuta alare da 4000 metri. Dice che è perfino pilota di Cessna".

 

 "Quindi annuncia dalla sua pagina fb che lui a settembre organizzerà 'una giornata a scopo benefico per raccolta fondi per Amatrice e paesi limitrofi che hanno perso tutto… una giornata di lanci…base e para’ delta e parapendio scrivetemi sto organizzando! No chiacchieroni! E’ una cosa seria. Consegnerò personalmente i soldi al sindaco di Amatrice in una cerimonia pubblica'. Si lancerà con la sua fidanzata Claudia Gerini", aggiunge Selvaggia.

Il post di Selvaggia Lucarelli con le foto di Andrea Preti nei panni di paracadutista 

Ma quanto affermato da Andrea sarebbe falso. Selvaggia infatti aggiunge: "Molte delle foto di paracadutismo postate da Preti sui suoi social sono state scippate dalla pagina di Ratmir, un jumper russo morto con la sua tuta alare in montagna nel 2016. Viene fuori che non esiste mezza foto in cui si veda Preti lanciarsi o in aria. Gli chiedono chiarimenti e lui comincia a cancellare alcune foto, post e i commenti di chi si è insospettito. A quel punto cosa fa per arginare la faccenda? Va in un centro di paracadutismo, si infila una tuta, sale su un aereo con altri paracadutisti dichiarando alla telecamera 'Ready to fly!' con l'aria dell'uomo che non deve chiedere mai. Posta il video sul suo instagram. Novella 2000 lo riprende".

"Peccato che: a) nel video si vedono gli altri lanciarsi. GLI ALTRI. Tutti tranne lui. b) posti una foto di lui in tuta ma i paracadutisti esperti (per esempio Carlo Dipi Dipietro e Omar Pinato) gli facciano notare che ha un paracadute da allievo e con quello manco si può lanciare - si legge ancora nel post della Lucarelli -  Ha gli occhiali sopra al caschetto, e se ti lanci così volano via. Infine, gli spiegano che i casciali sulle cosce sono malamente annodati e non fissati. I paracadutisti esperti, inoltre, riconoscono il centro in cui è andato, che è a Nettuno. Chiamano Nettuno. Da lì confermano che Preti è andato dicendo che voleva farsi un giro in aereo per fare EVENTUALMENTE un volo in tandem a settembre".

Andrea Preti ha risposto alla Lucarelli: 'E' una vita che faccio lanci'

"Andrea Preti non è un istruttore di un ca**o di niente - prosegue la Lucarelli - Se lo è, mostri LA LICENZA ENAC e il libretto di lanci. Se vuole mostrarci anche il brevetto di volo (pilota di Cessna no?) e il suo aereo gli crediamo ancora di più. E infine, ci racconti cosa vuole fare ad AMATRICE, a quale titolo e perché inventa tutte queste cazzate facendosi pubblicità sulla pelle di gente che ha già avuto abbastanza sciacalli intorno. Attendo risposte".
E le risposte sono arrivate, Selvaggia, infatti, successivamente racconta che l'attore e modello l'ha contattata: "Mi ha chiamata Preti. Stendo un velo pietoso sul contenuto della chiamata, nei dettagli. Naturalmente 'è una vita che faccio lanci' ma non ha prove, non è istruttore e soprattutto 'il sindaco di Amatrice ancora non sa niente".

 

Selvaggia Lucarelli intanto è stata assolta dalle accuse di aver rubato, entrando nella posta elettronica di Federica Fontana, gli scatti della festa di compleanno di Elisabetta Canalis organizzata nell'elegante Villa Oleandra di George Clooney.