Selvaggia Lucarelli si dimette da Rolling Stone, in un post spiega il perché

Selvaggia Lucarelli si dimette da Rolling Stone. La sua esperienza come direttore del sito web della famosa rivista di musica è durata solo pochi mesi: aveva accettato l’incarico solo lo scorso gennaio.

Selvaggia Lucarelli si dimette da 'Rolling Stone'

Si dimette da Rolling Stone. Selvaggia Lucarelli lo dice sul social. Su Twitter cinguetta: “Ho dato le dimissioni da Rolling Stone 10 giorni fa. Le ragioni sono molteplici e hanno a che fare col mio modo di intendere il giornalismo, la libertà di opinione, il rispetto per chi lavora, quello tra colleghi ma anche col desiderio di fare finalmente qualcosa di mio. E' ora!”.

Non chiarisce ancora cosa non sia andato per il verso giusto. Selvaggia Lucarelli si dimette da Rolling Stone e fa sapere di avere in mente di creare ‘qualcosa di mio’. E’ forte il desiderio di riuscirci.

Solo 2 mesi e mezzo al timone e poi l’addio. Eppure Selvaggia Lucarelli era parsa entusiasta dell’occasione che le era stata offerta. “Ho accettato con entusiasmo perché voglio svegliarmi tutte le mattine con una missione: rendere questo paese un po’ più rock”, aveva detto la 43enne.

Il post su Twitter della giornalista, scrittrice, opinionista e blogger

“Voglio dirigere un sito che continui a occuparsi di musica ma si allarghi a politica, attualità e costume con un approccio rock e nuove firme con molta personalità”, aveva aggiunto.

Il sì era convinto "perché in Italia, nel campo dell’editoria, non ci sono direttori donna (anche nell’online come in questo caso) se non nei femminili, come se alla fine le nostre principali competenze rimanessero moda e mascara. E' ora di prendersi tutto, noi donne. Perfino la storia. E Rolling Stone è la storia!”. Adesso qualcosa è cambiato.