Selvaggia Lucarelli commenta pungente il matrimonio dei Ferragnez e Fedez risponde

Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano ha commentato il matrimonio dei Ferragnez. Naturalmente lo ha fatto sfoggiando il suo stile tagliente, tanto che Fedez, fresco di sì, ha  replicato su Twitter.

Selvaggia Lucarelli ha criticato il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni

"Dopo quella dei poveri ostaggi della Diciotti, il paese si trova a gestire una nuova emergenza umanitaria: gli ostaggi del matrimonio dei Ferragnez", ha esordito Selvaggia Lucarelli. "Centocinquanta persone prelevate dalle loro abitazioni, deportate su un aereo in Sicilia, obbligate a posare con dei pupazzi con le fattezze degli sposi e con l’ansia di avere l’espressione giusta pure quando stanno digerendo la cassata al ricevimento, perché se finisci con una faccia di merda abbinato all’hashtag #theFerragnez su Instagram, in questi giorni, ti tocca una gogna che neppure i ladri di patate nel Medioevo", ha proseguito la blogger.

Selvaggia poi ha aggiunto: "Che la Ferragni sia un genio della comunicazione non si discute. Lei decide, Fedez esegue. Fedez non è lo sposo. È il suo paggetto quando la accompagna alle feste, il suo migliore amico quando la bacia impacciato, sua mamma quando piange per i discorsi degli amici, la sua terza sorella quando accetta di indossare camicie con 'theferragnez' cucito sul taschino".

Fedez e Chiara il giorno del sì

Naturalmente Selvaggia Lucarelli ha commentato anche i dubbi sollevati dal Ministro del Lavoro Luigi DI Maio in merito all'uso di un aereo di linea Alitalia per portare gli ospiti a Noto, in Sicilia, dove è stato celebrato il matrimonio dei Ferragnez: "Il fatto che Fedez e un centinaio di invitati abbiano avuto un gate dedicato, più poggiatesta, snack e minchiate varie tutte sponsorizzate, ha fatto molto irritare Di Maio, il quale vuole vederci chiaro. Gigì (...) sei ministro del lavoro, per cui sappi che questi due producono almeno il 2% del pil nazionale. Infine, che Alitalia sia passata dalle calze coprenti rosse delle hostess a Chiara Ferragni, mi pare una buona notizia pure per la camera della moda".

L'opinionista ha ironizzato inoltre sulla scelta di Noto come location delle nozze: "Perché così all’estero la tradurranno con 'Famous', che fa brand". Nel mirino della Lucarelli anche Giusy Ferreri che ha cantato al party organizzato la sera prima del matrimonio: "Dopo Roma, Bangkok e le favelas aveva evidentemente bisogno di esibirsi in un posto in cui non si rischi la vita dopo il tramonto, che sia per le buche sul manto stradale o per i proiettili vaganti. La scelta della cantante è chiara: dopo il disastroso tributo ad Aretha Franklin nel giorno della sua scomparsa, Giusy ha optato per un tributo a Fedez per essere sicura di non esser più stonata del cantante a cui intoni i propri omaggi".

Selvaggia, naturalmente, non si è fatta sfuggire un commento sull'iniziativa benefica dei due sposi: "La raccolta online, fino a ieri sera, aveva fruttato 23.000 euro. Ciò significa che ogni invitato ha donato meno di 150 euro. Considerato (...)che i Ferragnez contano 20 milioni di follower in due, la media delle donazioni si attesta su un millesimo di euro procapite. Noi poveri, a scuola, quando rompevamo i porcellini per i bambini in Africa raccoglievamo qualcosa in più. Che #Taccagnez".

"Cara Selvaggia, sei sempre così gentile, obiettiva e poco rancorosa - ha replicato Fedez su Twitter - Vedo che il tempo passa ma tu rimani sempre sensibile e attenta nel pesare le parole, senza mai solleticare gli istinti più bassi. Sappi che per noi sei una fonte di ispirazione""Da uno che sceglie un putto che fa la pipì ed esce vodka mi aspettavo un po’ di autoironia!", ha replicato la Lucarelli.

"Mi piace tradire le aspettative, ti abbiamo lasciato una fetta di torta così ci fai la recensione anche di quella. Non vediamo l’ora",  ha ribattuto Fedez. "In effetti siete così schivi e defilati per evitare che qualcuno vi recensisca. Dai Fedez, molla il cellulare e goditi il tuo primo giorno da sposato! Auguri", ha scritto ancora al neo-sposo la blogger. E quest'ultimo ha concluso: "Pensavo fossi più autoironica, dai vado a chiedere il permesso a mia moglie se posso andare a fare il bagno in piscina. Mi raccomando non stare troppo davanti pc a rispondere ai commenti e goditi la giornata anche tu. Grazie per gli auguri comunque".

La replica di Fedez