Serata di gala agli Internazionali: ma i Vip dove sono?

Quando è inziato il Telecom Masters di Roma, osservando la penuria di ospiti al Villaggio Ospitalità, si diceva, con entusiasmo, che la seconda settimana sarebbe stata diversa... più coinvolgente, più emozionante, più 'vip'. E così, incuriosita e piena di aspettative, ho voluto partecipare ad una delle serate, quella di mercoledì 16 maggio, 'sponsorizzata' come la più importante del Torneo perché luogo dell'esclusivissima cena di Laura e Lavinia Biagiotti.

Sono quindici anni che frequento il villaggio e, purtroppo o per fortuna, sono abituata bene...

Grazie ad un amico che mi ha gentilmente riservato l'invito indispensabile per l'entrata, ho fatto la mia entrée al Villaggio alle ore 21.00. In cerca di qualche 'very important person', mi sono diretta verso l'area riservata al Party Biagiotti e...meraviglia delle meraviglie, di vip nemmeno l'ombra, a parte la sempre bella Nancy Brilli...!
Intanto cominciano ad arrivare gruppi di ragazze appositamente abbigliate per lo 'struscio serale'. Io continuo a spostarmi da uno stand all'altro, sempre alla ricerca di qualche volto noto. C'è Monica Setta, alle prese con il suo talk show in onda su La7, Matilde Brandi, Anna La Rosa, Silvana Pampanini, Patrizia Pellegrino, Simone Inzaghi e Ignazio La Russa, rapito dalle immagini della semifinale di Champions League Juventus-Real Madrid proiettate dal televisore al plasma dello stand FIT (Federazione Italiana Tabaccai). In compagnia dell'Onorevole ci sono anche Flavio Cattaneo, Direttore Generale della Rai, e Manlio Contento, Sottosegretario del Ministero delle Finanze. In effetti, ora che ci faccio caso, il 90% delle persone presenti sono comodamente sedute negli stand a vedere la partita... magia dell'Italia pallonara!
All'improvviso un grido cattura la mia attenzione: qualche viveur che stappa una bottiglia di champagne? No, un semplice tifoso che esulta per un gol della Juve...

Alle 23.30 sono già fuori, non prima dell'ultimo passaggio al Party Biagiotti. Laura e Lavinia sono due splendide persone, affascinanti e piene di gusto per i particolari. Purtroppo la fine della partita ha creato il caos e nell'area vip adibita alla festa sono entrati tutti i non invitati. I tavoli sono stati assaltati e i camerieri si sono affrettati a portare dentro il poco rimasto.

Spero proprio che nei pochi giorni rimasti il Villaggio Ospitalità degli Internazionali di Roma riesca a stupirmi, ma sarà difficile...meno male che via Veneto, alle porte, prenderà il sopravvento!

LO SPECIALE FOTOGRAFICO SULLA SERATA

Foto: E. Rossi/Gossip.it